Miglior chirurgo plastico

Miglior chirurgo plastico Monticello - Dott. Viganò

Stai cercando il miglior chirurgo plastico per Monticello o limitrofi? Contatta il Dott. Viganò. Specialista della branca chirurgica che comprende le branche estetica e ricostruttiva, il chirurgo plastico si occupa di tutti gli interventi finalizzati a modificare e correggere l’aspetto delle diverse parti del corpo o del viso. Oggi i chirurghi plastici a disposizione per effettuare ritocchi estetici e interventi ricostruttivi fondamentali per un ottimale recupero delle funzioni sono innumerevoli, ma solo i migliori chirurghi plastici sanno adottare un approccio modulato sulla fisicità e le necessità di ogni paziente, ciascuno con le sue specificità uniche e irripetibili.

Miglior chirurgo plastico

Come scegliere il miglior chirurgo plastico per Monticello o limitrofi

Miglior chirurgo plastico Dott.Viganò

Medico chirurgo laureato presso una facoltà universitaria di Medicina e Chirurgia, abilitato e iscritto all'Ordine dei Medici di competenza provinciale, con specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, il chirurgo plastico interviene su aspetto e funzionalità delle componenti di corpo e viso. Sebbene qualsiasi medico chirurgo sia legalmente autorizzato a eseguire interventi di chirurgia plastica, la specialità rappresenta un’ulteriore sicurezza per il paziente, a prescindere dalle ragioni delle operazioni, che non sono mai rigorosamente univoche.

Ogni intervento di chirurgia plastica ha infatti anche ricadute sul benessere psicologico della persona, che può ritrovare l'equilibrio e la serenità attraverso trattamenti mirati e protocolli operativi di comprovata efficacia e sicurezza. Scopo della chirurgia plastica è quello di rendere nuovamente funzionale ed esteticamente accettabile ciò che di fatto risulta o potrebbe diventare un problema non solo fisico ma anche psicologico legato alla memoria di eventi traumatici negativi o alle difficoltà di partecipare attivamente alla vita sociale, professionale e relazionale.

Il raggiungimento del benessere deve puntare a obiettivi equilibrati, dove le aspettative non vengono mai fomentate dal chirurgo scelto per l’operazione, ma esaminate da una prospettiva realistica, che consideri tutte le possibilità offerte da medicina e chirurgia rapportandole all'obiettiva situazione del paziente. Nessun caso è mai perfettamente uguale al precedente, e ogni intervento nasce dall'attenta considerazione di ciascuna persona come un individuo unico e insostituibile: il miglior chirurgo plastico per Monticelloè sicuramente il Dott. Viganò. Oltre alla patologia o al trauma con le rispettive manifestazioni estetiche vede la persona con le sue difficoltà, i suoi pregi e le sue peculiarità. 

Miglior chirurgo plastico Monticello

Viganò - Miglior chirurgo plastico

Il miglior chirurgo plastico è quello che si impegna a dare risposte concrete alle problematiche estetiche e funzionali del corpo tramite interventi in grado di correggere forma e funzione. Non quello che vuole operare a tutti costi, ma quello che, se necessario, è in grado anche di dissuadere da aspettative irrealistiche. La chirurgia plastica non deve e non può infatti essere vista come panacea di tutti mali, ma deve essere considerata alla stregua un’importante opportunità per il miglioramento della qualità di vita della persona.

I protocolli operativi sempre più all’avanguardia che oggi affiancano con successo le tecniche della chirurgia tradizionale consentono di ottenere risultati straordinari per restituire armonia alle forme e capacità funzionali ai diversi distretti corporei interessati da deformità congenite o patologiche. Da questo punto di vista si distingue la chirurgia laser che permette di trattare patologie, problemi estetici e punti del corpo difficili per la chirurgia plastica tradizionale, andando a sostituirla o ad affiancarla negli interventi più complessi. Ma solo il miglior chirurgo estetico è in grado di affiancare il paziente in tutti gli aspetti decisionali e terapeutici, personalizzando i risultati della ricerca di naturalezza, durata e bassa traumaticità.

I pazienti alla ricerca del miglior chirurgo plastico per Monticello, possono affidarsi al dott. Marco Viganò, specialista di lunga e approfondita esperienza, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, che dal 2006 opera in regime di libera professione. Per maggiori informazioni e per prenotare una visita con il chirurgo plastico, è possibile contattare il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza oppure il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.