Acido ialuronico

Acido ialuronico 

L'acido ialuronico dona Importanti benefici per la pelle del viso e del corpo

L'acido ialuronico è un componente essenziale del derma umano, cui conferisce elasticità e morbidezza. Dalla sua struttura chimica costituita da lunghe sequenze di zuccheri semplici derivano le preziose proprietà di questo glicosaminoglicano, altamente solubile in ambiente acquoso, in grado di stimolare la formazione di collagene, aumentare la plasticità dei tessuti e l'idratazione cutanea e proteggere l’organismo.

Leggi tutto: Acido Ialuronico
Acido ialuronico

Aumento volume labbra

Scopri l'intervento per l'aumento volume labbra, chiedi maggiori informazioni al Dott. Viganò.

Una bocca piena e carnosa è un segno universale di sensualità e femminilità. Purtroppo l'invecchiamento o cause genetiche possono contribuire alla perdita di volume delle labbra, con minore definizione del contorno e abbassamento degli angoli laterali.

Leggi tutto: Aumento volume labbra
Acido ialuronico

Filler per occhiaie

Filler per occhiaie: il tuo rimedio alle borse sotto gli occhi

Occhiaie e borse sotto gli occhi sono un problema molto comune nella popolazione maschile e femminile, che può essere presente sin dalla giovane età per fattori costituzionali ma tende a peggiorare con il passare degli anni e abitudini di vita scorrette (riposo insufficiente o irregolare, alimentazione sbilanciata, fumo, lunghe permanenze davanti a schermi elettronici ecc.). Il risultato è uno sguardo stanco, appesantito e invecchiato, aggravato dalla perdita di tono dei tessuti particolarmente delicati del contorno occhi. I filler per occhiaie a base di acido ialuronico rappresentano una tecnica efficace per contrastare l’affossamento degli occhi e il colore scuro delle occhiaie restituendo al viso un aspetto fresco e riposato.

Leggi tutto: Filler per occhiaie
Acido ialuronico

Botulino

Botulino o botox: per rughe glabellari e perioculari

Botox è il nome con cui viene comunemente indicata la tossina botulinica, utilizzata da molto tempo in medicina oculistica, e da diversi anni impiegata anche in campo estetico per contrastare le prime rughe e i segni di invecchiamento del volto. Il ministero della salute nel 2004 ha approvato l’uso della tossina botulinica di tipo A in medicina e chirurgia estetica, purché iniettata da un chirurgo plastico, uno specialista in chirurgia maxillofacciale, un neurologo o un dermatologo qualificato e specializzato. Le infiltrazioni di botox o botulino sono molto efficaci per la correzione di rughe glabellari e perioculari, e trovano indicazione in pazienti con meno di 65 anni di età.

Leggi tutto: Botulino
Acido ialuronico

Filler riassorbibili

Richiedi maggiori informazioni sulla tecnica dei Filler riassorbibili

I filler (dall’inglese ‘to fill’, riempire) a lento assorbimento sono sostanze biocompatibili che vengono iniettate nel derma per creare un effetto riempitivo nelle zone che risultano svuotate a causa dei cedimenti fisiologici dei tessuti principalmente dovuti al passare del tempo. I filler biologici riassorbibili penetrano a fondo nella cute grazie a reazioni naturali dell’organismo: l'effetto di ringiovanimento estetico della pelle è immediato ma non permanente. Il più conosciuto e utilizzato tra i filler di superficie è l'acido ialuronico, componente essenziale delle cellule la cui diminuzione porta alla formazione delle rughe e alla perdita di elasticità della pelle.

Leggi tutto: Filler riassorbibili