Blefaroplastica superiore

Rivolgiti al Dott. Viganò per interventi professionali di blefaroplastica superiore per Erba

La blefaroplastica è la correzione chirurgica dei difetti delle palpebre superiori e inferiori attraverso la rimozione di eccesso di cute e grasso localizzati e il riposizionamento di palpebre e sopracciglia cadenti: per interventi risolutivi di blefaroplastica superiore per Erba e limitrofi rivolgetevi al Dott. Viganò. Il passare del tempo è la causa principale dell'invecchiamento dei tessuti, insieme all'esposizione solare, alle abitudini di vita e alle predisposizioni genetiche. Il viso, essendo costantemente esposto alla luce del sole, al vento, al caldo e al freddo, risente in modo particolare di questo processo e, insieme alle mani, può rivelare l'età della persona, fino a far assumere un aspetto precocemente invecchiato: l'intervento di blefaroplastica superiore, sollevando il sopracciglio e la palpebra cadente, contribuisce restituire un aspetto giovane, fresco e disteso al volto nel suo insieme.

blefaroplastica superiore

Blefaroplastica superiore Erba: ringiovanire lo sguardo con un piccolo intervento

interventi di blefaroplastica superiore

Gli occhi e labbra sono punti strategici su cui si concentrano gli interventi antinvecchiamento a disposizione della chirurgia e della medicina estetica, e oggi sono sempre più numerosi pazienti di tutte le età che si rivolgono al chirurgo estetico per infiltrazioni di filler riassorbibili per l'aumento di volume delle labbra, la definizione dei contorni del volto e l’eliminazione di borse, occhiaie e palpebre cadenti attraverso interventi mirati.

La chirurgia estetica delle palpebre si concentra sui difetti che appesantiscono lo sguardo conferendo al volto un'espressione stanca, triste, corrucciata e precocemente invecchiata, talvolta causando problemi di vista. L'intervento di belfaroplastica superiore per Erba e limitrofi del Dott. Viganò consiste nella rimozione chirurgica di cute e grasso in eccesso intorno al globo oculare, causa di gonfiore delle palpebre inferiori (le cosiddette borse o steatobleferon in termini medici) e delle palpebre superiori, che subiscono una vera e propria caduta, spesso insieme al sopracciglio (dermatocalasi).

La dermatocalasi è dovuta alla perdita di tessuto elastico nella pelle e all'indebolimento del tessuto connettivo della palpebra, che subiscono l’azione della forza di gravità, e nel tempo possono contribuire alla lassità del tessuto connettivo della palpebra spesso favorendo la “caduta” del tessuto palpebrale in eccesso. Questa condizione si presenta infatti comunemente nelle persone anziane e occasionalmente nei giovani adulti dai 40-45 anni di età. Per maggiori informazioni sugli interventi di blefaroplastica superiore per Erba o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per blefaroplastica superiore Erba

blefaroplastica superiore viso

Il passare del tempo, lo stile di vita e la predisposizione genetica possono determinare una perdita di tono nei tessuti palpebrali: per indicare la ridondanza e lassità palpebrale in medicina e chirurgia si parla di dermatocalasi. Questa condizione, responsabile di uno sguardo stanco e corrucciato e di un aspetto precocemente invecchiato, può essere corretta con la rimozione della pelle in eccesso tramite una procedura chirurgica nota come blefaroplastica superiore.

Intervento di esecuzione rapida e semplice, la blefaroplastica superiore per Erba e limitrofi eseguita dal Dott. Viganò favorisce un netto miglioramento estetico dello sguardo e del volto nel suo insieme, e può essere eseguito contestualmente all'intervento di blefaroplastica inferiore. Palpebra e sopracciglio calante possono essere un problema funzionale oltre che estetico, costruendo il campo visivo, causando irritazione oculare, dermatiti, blefariti e altre problematiche che possono essere utilmente corrette con la blefaroplastica, intervento relativamente semplice e veloce.

I pazienti residenti in Lombardia, tra Piacenza, Monza, Brianza, Varese e Milano, possono contare sull'esperienza del dott. Marco Viganò, che riceve e opera presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, il dott. Viganò si è specializzato con lode in Chirurgia Plastica nel 1990 (Università degli Studi di Milano), nel 2002 ha ottenuto la Specialità in Microchirurgia con lode (Università degli Studi di Milano) e dal 2006 ha iniziato a operare come libero professionista.

Oltre all'intervento di blefaroplastica superiore per Erba e limitrofi, ma anche nel caso della blefaroplastica inferiore, è possibile contemplare diverse altre possibilità di trattamento, che includono le iniezioni di filler riassorbibili a base di acido ialuronico, le infiltrazioni di botulino, i filler specifici per occhiaie e i fili di sospensione. Per maggiori informazioni su costi e modalità dell'intervento di blefaroplastica superiore e sulla chirurgia del contorno occhi in Lombardia, contatta il Dottor Viganò che riceve presso i centri indicati di Milano, Piacenza e Monza.