Medicina Estetica: diffidate dalle imitazioni

Fonte: www.zerocinque23.com

"Ci vogliono serietà ed estrema professionalità anche se l’argomento potrebbe apparire frivolo e un poco superficiale. Non è né l’uno né l’altro quando di mezzo ci sono persone che si affidano a professionisti per cambiare, modificare o rendere più gradevole una parte del proprio corpo.

Il mondo delle chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica è davvero ampio; al suo interno, come recita la stessa definizione, vengono racchiusi anche quegli interventi necessari, ad esempio la ricostruzione del seno dopo un intervento, oppure la plastica di una parte del volto a seguito di una ustione, ma anche quelli di medicina estetica, settore nel quale, non di rado, si può incappare in specialisti presunti tali o imbonitori di speranze irrealizzabili, come ha mostrato la trasmissione Report in una interessante inchiesta.

Abbiamo chiesto al dott. Marco Viganò, specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, che visita anche in una struttura privata a Piacenza, di tracciare un quadro generale di questo settore della medicina a cui si sta rivolgendo una sempre più larga fetta popolazione."

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Chirurgia Plastica

Chirurgia Estetica

Laser Chirurgia

Medicina Estetica