Miglior chirurgo estetico

Dott. Marco Viganò, miglior chirurgo estetico a Milano, Monza e Piacenza

La chirurgia estetica ha conosciuto grande diffusione negli ultimi decenni, con un vero e proprio “boom” per alcuni interventi. Dalla mastoplastica additiva alla rinoplastica, gli interventi di chirurgia estetica sono innumerevoli e oggi si avvalgono di tecniche sempre più innovative che perseguono la naturalezza dei risultati a fronte di una bassissima traumaticità, con esiti che si vogliono sempre più naturali e durevoli. Il migliore chirurgo estetico è quello che sa conciliare le ambizioni del paziente con le possibilità offerte dalla chirurgia, in continuo aggiornamento man mano che progrediscono strumenti e conoscenze.

Miglior chirurgo estetico

Come scegliere il miglior chirurgo estetico

Dott.Viganò Miglior chirurgo estetico

Il paziente che desidera sottoporsi a intervento estetico allo scopo di migliorare il proprio aspetto e benessere psicofisico può trovarsi nella difficoltà di Individuare il miglior specialista a disposizione. Tale ricerca viene resa ulteriormente difficoltosa dall'abbondanza dell'offerta e dalle attuali lacune normative e accademiche, che non prevedono ancora una nomenclatura univoca nell’attribuzione del titolo di chirurgo estetico.

Branca chirurgica che comprende le specialità estetica e ricostruttiva, la chirurgia plastica si occupa degli interventi intesi alla modifica e correzione di funzione e morfologia delle diverse parti del corpo o del viso. Chirurgia e medicina estetica, in particolare, operano con lo scopo congiunto di risolvere imperfezioni del fisico raggiungendo i più alti livelli di equilibrio e proporzionalità delle forme.

Oggi i chirurghi hanno a disposizione innumerevoli strumenti e possibilità operative per effettuare ritocchi estetici e interventi ricostruttivi fondamentali per un ottimale recupero delle funzioni e dell'estetica, con notevoli ricadute sul benessere psicofisico della persona. Ma è essenziale fare grande attenzione alla scelta dello specialista a cui si affidano le proprie ambizioni di auto miglioramento: il miglior chirurgo estetico e quello che, quando necessario, sa anche dissuadere il paziente da interventi che non potrebbero apportare i miglioramenti desiderati e che rischiano di rendere ancora più difficoltosa l'accettazione di sé.

Miglior chirurgo estetico Milano - Monza - Piacenza

Viganò - Miglior chirurgo estetico

Rivolgersi al miglior chirurgo estetico è un'ottima garanzia di riuscita di interventi solo apparentemente banali come una blefaroplastica o l'aumento di volume delle labbra. Oggi gli ambiti di applicazione della chirurgia si estendono dal viso a tutti distretti corporei, inclusa l'area genitale maschile e femminile che possono essere ritoccate per consentire alla persona una vita sentimentale e relazionale gratificante.

La ricerca del miglior chirurgo estetico è frequente tra uomini e donne che desiderano migliorare il loro aspetto con tecniche di comprovata efficacia e sicurezza. Il miglior chirurgo estetico è quello che sa conciliare le procedure operative della chirurgia tradizionale con le innovazioni permesse dagli strumenti e dalle tecnologie più avanzate, come il laser, con cui è possibile trattare con invasività ridotta ai minimi termini e risultati sorprendenti diverse patologie (come la roncopatia, o russamento notturno, e l’ipertrofia dei turbinati con un’operazione detta turbinectomia), ma anche gli inestetismi della pelle, i cuscinetti adiposi e le lassità cutanee dovute all'invecchiamento o a significative variazioni di peso.

Tecniche come il body lifting, la laser lipolisi, la liposcultura e la liposuzione laser assistite provocano lo scioglimento del tessuto adiposo anche nelle zone più difficili da trattare (come l’interno coscia, il doppio mento o la lassità delle braccia). La tecnica Endo-Light Lift va ad affiancare e talvolta rimpiazzare il tradizionale lifting chirurgico inducendo la formazione di nuovo collagene e la retrazione cutanea (skin tightening). Il miglior chirurgo estetico è quello che è sin grado di suggerire la tecnica di intervento più indicata, applicando le proprie competenze e abilità per aiutare il paziente a perseguire un risultato armonico, realistico e ben equilibrato.

I pazienti delle province di Milano, Monza e Brianza e Piacenza alla ricerca del miglior chirurgo estetico possono contare sulla lunga e approfondita esperienza del dott. Marco Viganò. Lo specialista laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, opera in regime di libera professione dal 2006. Per maggiori informazioni e per prenotare una visita con il chirurgo estetico si invita a contattare il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza oppure il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. 

Chirurgia Plastica

Chirurgia Estetica

Laser Chirurgia

Medicina Estetica