Lifting incruento

Lifting incruento a Milano con il dott. Marco Viganò

La laser chirurgia affianca le tecniche più tradizionali della chirurgia e della medicina estetica per offrire soluzioni mirate contro l’invecchiamento, il rilassamento e il cedimento dei tessuti: tutto ciò è possibile grazie anche ai trattamenti di lifting incruento per Milano e limitrofi del Dott. Viganò. Tecniche come i fili di sospensione, i filler riassorbibili, il gel piastrinico PRP e la radiofrequenza consentono di ottenere risultati inimmaginabili fino a qualche anno fa. La radiofrequenza medica, in particolare, viene indicata come la nuova frontiera del lifting incruento grazie alla sua capacità di risollevare e tonificare i tessuti, senza bisogno di usare bisturi o medicinali.

Lifting incruento

Lifting incruento con radiofrequenza medica

terapiaLifting incruento

L’indebolimento dei legami fra collagene e tessuti dovuti al passare del tempo, agli effetti della forza di gravità, alla stanchezza, alla mancanza di riposo adeguato, ma anche alle abitudini di vita scorrette, a un’alimentazione sbilanciata, agli agenti atmosferici e al fotoinvecchiamento, conduce alla perdita di elasticità e tono della pelle. Il risultato è un aspetto stanco, triste, invecchiato, con guance cadenti, occhi incavati, sopracciglia spioventi, zigomi e contorni poco definiti, a cui è possibile porre rimedio con tecniche di lifting incruente ma altamente efficaci.

Le metodiche innovative che la laser chirurgia mette a disposizione del medico estetico consentono di contrastare efficacemente gli effetti estetici dell’invecchiamento, evidenti soprattutto in zone più frequentemente esposte come le mani e il volto. Tra queste, la radiofrequenza è in grado di dare risultati straordinari esteriormente simili a quelli di un lifting chirurgico pur con tecniche del tutto diverse. Il trattamento innocuo e indolore produce calore attraverso onde elettromagnetiche ad alta frequenza, che stimolano la produzione di nuovo collagene nei fibroblasti, e raggiungono il derma profondo causando contrazioni delle fasce muscolari, da cui dipende la piacevole sensazione di tonicità e rassodamento che si avverte immediatamente nell’area trattata.

Senza richiedere alcuna ablazione o infiltrazione cutanea, né la somministrazione di farmaci, la radiofrequenza medica stimola i tessuti in profondità, inducendo la produzione di nuovo collagene proprio nei mesi successivi al trattamento. Oltre a conferire immediatamente tono e distensione ai tessuti, la stimolazione delle cellule con la radiofrequenza innesca un “ancoraggio” a lungo termine dei tessuti nei vettori antigravitari responsabili dell'effetto lifting: per questo motivo la radiofrequenza medica è anche detta lifting non chirurgico o lifting incruento. Per maggiori informazioni sui trattamenti di lifting incruento per Milano o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per lifting incruento Milano - Monza - Piacenza

dott Viganò - Lifting incruento

Oggi tecniche ormai tradizionali e consolidate come il lifting chirurgico sono sempre più spesso integrate e sostituite da metodiche incruente di nuova generazione, che alla bassa invasività e al post-operatorio privo di particolari complessità uniscono alta efficacia e precisione, come ad esempio i trattamenti di lifting incruento per Milano e limitrofi eseguiti dal Dott. Viganò. La radiofrequenza medica è anche conosciuta come lifting non cruento proprio per la capacità di garantire un effetto di sollevamento, rassodamento e rigenerazione dei tessuti senza bisogno di bisturi.

Particolarmente efficace per gli inestetismi della regione malare (zigomo poco definito e guance cadenti), del contorno occhi (insieme ai filler per occhiaie e alla più invasiva blefaroplastica inferiore o superiore), delle rughe frontali, del margine mandibolare, delle rughe labiali, del collo e décolleté, la radiofrequenza può essere utile anche per migliorare l'aspetto delle smagliature corporee e gli esiti di acne del volto. Fondamentale rivolgersi al miglior chirurgo o medico estetico disponibile, operante all'interno di strutture specializzate per poter monitorare e gestire ogni possibile complicanza, rara ma non impossibile. In provincia di Milano, Piacenza, Monza e Brianza si può contare sull'esperienza del Dott. Marco Viganò e la sua equipe, che operano e ricevono presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.

Il chirurgo plastico potrà proporre una serie di trattamenti alternativi al lifting incruento con radiofrequenza qualora questa non fosse la via più consigliabile: filler riassorbibili a base di sostanze biocompatibili e perfettamente tollerate dall'organismo come l'acido ialuronico, fili di sospensione per sostenere i cedimenti del corpo e del volto, gel piastrinico PRP per stimolare il rinnovo cellulare, dermoabrasione e laser peeling per un effetto esfoliante sicuro e immediato. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi del lifting incruento a Milano, Piacenza Monza e Brianza, con radiofrequenza medica, si invita a contattare le strutture di cui sopra.

Siamo a vostra disposizione con interventi lifting incruento per la provincia di Monza e Brianza come Monza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza, Carnate, Barlassina, Busnago, Ceriano Laghetto, Albiate, Briosco, Misinto, Caponago, Ornago, Roncello, Mezzago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Sulbiate, Renate, Ronco Briantino, Correzzana, Aicurzio, Camparada.