Trattamento Collagenasi

Dott. Marco Viganò - Chirurgo Plastico ed Estetico

Come risolvere i problemi di cellulite

La CELLULITE è una pessima compagnia e limita gravemente la possibilitàdi esporre distretti corporei compromessi da questo inestetismo.

Per il trattamento del ristagno linfatico e conseguente formazione di cellulite esistono diversi presidi medico estetici, non tutti danno i risultati sperati..

Oggi una buona soluzione è rappresentata da trattamenti infiltrativi a base di Collagenasi, dove la trama del tessuto connettivo viene accorciata consentendo una retrazione del derma e della cute, eliminando l'aspetto lasso e cadente. In questo modo si ottiene un effetto levigante e rassodante a livello dei distretti superiori fino ad arrivare all'epidermide, che perde l'effetto a buccia di arancia e riprende tono, vigore, elasticità e levigatezza.

Chirurgia laser

Chirurgia laser

Chirurgia laser Milano - Dott. Viganò

L’utilizzo del laser in medicina e chirurgia ha rappresentato una delle più importanti rivoluzioni degli ultimi anni anche in ambito estetico ed è per questo che il Dott. Viganò utilizza la chirurgia laser a Milano e limitrofi presso il suo Studio. L’estrema precisione dello strumento, la maneggevolezza che consente di raggiungere distretti corporei prima difficilissimi se non impossibili da trattare, l'assenza di incisioni meccaniche e perdite ematiche e la brevità dei tempi operatori e della convalescenza post-operatoria sono alcune delle caratteristiche che oggi portano a preferire l'uso del laser al bisturi nella realizzazione di alcuni interventi di chirurgia plastica.

Chirurgo plastico

Chirurgo plastico

Chirurgo plastico Milano: dott. Marco Viganò

Cerchi un chirurgo plastico a Milano? Rivolgiti al Dott. Viganò. Il chirurgo plastico è un medico chirurgo laureato presso una facoltà universitaria di Medicina e Chirurgia, abilitato e iscritto all' Ordine dei Medici provinciale, con specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva. Branca della chirurgia che include la chirurgia ricostruttiva e la chirurgia estetica, la chirurgia plastica si occupa di correggere, modificare e migliorare l'aspetto e la funzionalità delle varie parti del corpo e del viso. Sebbene qualsiasi medico chirurgo sia legalmente autorizzato a eseguire interventi di chirurgia plastica, la specialità rappresenta un’ulteriore sicurezza per il paziente, a prescindere dalle ragioni delle operazioni.

Chirurgo estetico

Chirurgo estetico

Chirurgo estetico per Milano: dott. Marco Viganò

State cercano un valido chirurgo estetico a Milano? Il  chirurgo estetico è un chirurgo plastico specializzato che svolge interventi di chirurgia estetica, ramo che si differenzia dalla chirurgia ricostruttiva in quanto la prima si occupa di difetti fisici congeniti o acquisiti che riguardano il viso o il corpo, mentre la seconda tratta situazioni di tipo patologico o traumatico tramite operazioni ricostruttive. Sebbene in Italia non esista una specializzazione accademica in Chirurgia Estetica, per esercitare occorre il conseguimento della specialità chirurgica che comprende i rami Estetico e Ricostruttivo.

Curare la sindrome di Poland

Curare la sindrome di Poland

Dott. Marco Viganò per curare la sindrome di Poland a Milano

Per curare la Sindrome di Poland a Milano in modo efficace è possibile rivolgersi al Dott. Viganò. La sindrome di Poland è una malattia rara (colpisce infatti 1 persona su 20/30.000) con predilezione per il sesso maschile, che si caratterizza per anomalie monolaterali dei muscoli toracici e/o di uno degli arti superiori. Oltre alle problematiche di natura estetica e psicologica, la sindrome di Poland causa anomalie funzionali e strutturali che possono rappresentare un impedimento per le normali attività della vita della persona. Oggi grazie ai notevoli progressi della chirurgia, è possibile intervenire per curare la sindrome di Poland con efficacia. Le possibilità di cura della sindrome di Poland variano in base alla particolare situazione presentata dal paziente.