Chirurgia e laser genitale femminile

Chirurgia e laser genitale femminile per Erba: scopri di più

Le possibilità di intervento chirurgico riguardano anche i genitali maschili e femminili, per questo è possibile affidarsi al Dott. Viganò per interventi di chirurgia e laser genitale femminile per Erba. Se per gli uomini principali interventi riguardano ingrossamento e allungamento del pene, le donne si rivolgono al chirurgo principalmente per problematiche di lassità vaginali congenite o successive a parto o traumi locali, ipertrofia delle piccole e grandi labbra o asimmetria del clitoride. Grazie all'utilizzo del laser, gli interventi chirurgici che interessano la zona genitale femminile sono mirati e ad invasività minima, per garantire risultati naturali e ridurre il disagio del post-operatorio.

Chirurgia e laser genitale femminile

Chirurgia e laser per rejuvenation e tightening genitali femminili Erba

Chirurgia e laser genitale femminile viganò

La chirurgia e il laser trovano oggi interessanti applicazioni anche a livello della zona genitale femminile, fornendo così risposte importanti da un punto di vista funzionale e psicologico alle necessità delle pazienti con problemi di elasticità dei tessuti, asimmetrie o deformità. La precisione raggiunta da questo genere di interventi oggi consente persino di intervenire per la ricostruzione dell’imene (procedura resa nota dai tabloid anglofoni come ‘surgical revirgination’) o per restituire freschezza e giovinezza a distretti corporei intimamente associati a una vita sessuale e sentimentale soddisfacente.

Il miglioramento estetico e funzionale reso possibile da chirurgia laser genitale femminile assume quindi grande importanza nel restituire sicurezza e benessere psico-fisico alla donna, con diverse applicazioni che riguardano:

  • Lassità delle mucose vaginali post partum e di gravidanze multiple;
  • Esiti di traumi locali;
  • Lassità dei legamenti pelvici;
  • Ipertrofia delle piccole labbra;
  • Ipotrofia delle grandi labbra e/o ipotonicità del monte di Venere;
  • Lassità e asimmetria del clitoride.

Le tecniche di intervento si differenziano in base al problema e alle esigenze manifestate: in caso di lassità dei legamenti pelvici sarà necessario effettuare l'inserimento di una sospensione interna; se il problema riguarda invece lo sviluppo eccessivo o ipertrofia delle piccole labbra, si eseguirà una riduzione chirurgica per restituire armonia e simmetria alle stesse; ipotrofia delle grandi labbra e/o ipotonicità del monte di Venere vengono invece risolte aumentando tonicità e volume con la tecnica del lipofilling, ovvero il prelievo di grasso endogeno da altre fonti del corpo e il suo successivo utilizzo in veste di filler o riempitivo. Per maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia e laser genitale femminile per Erba o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo plastico per chirurgia e laser genitale femminile Erba

Chirurgia e laser genitale femminile milano monza piacenza

Le possibilità di miglioramento estetico oggi offerte dalla chirurgia estetica interessano anche la sfera sessuale sia maschile che femminile. La chirurgia ricostruttiva/estetica genitale femminile non si limita ai soli interventi di “rejuvenation”, “tightening” e “revirgination” che riguardano problemi di lassità delle mucose vaginali, del clitoride e dei legamenti pelvici, ma si occupa anche di alterazioni congenite quali atresia e/o agenesia (mancato sviluppo) della vagina, ipertrofia clitoridea, ipertrofia o atrofia delle piccole labbra, alterazione delle grandi labbra, assenza o perforazione dell’imene.

La chirurgia plastica tradizionale e la moderna chirurgia laser si interessano anche di anomalie congenite dell'apparato genitale legate a problematiche cromosomiche, tra cui: sindrome di Turner (anche nota come sindrome di Ullrich-Turner, monosomia X o 45,X, è connessa ad assenza completa o parziale di un cromosoma X nella donna, i cui sintomi più comuni includono un collo tozzo e con pterigio, bassa attaccatura delle orecchie e dei capelli nella parte posteriore, bassa statura, mani e piedi gonfi visibili fin dalla nascita. Frequentemente le donne con sindrome Turner non sviluppano le mammelle e il ciclo mestruale, e non sono in grado di avere figli, presentano difetti cardiaci, diabete e ipotiroidismo); sindrome di Klinefelter per gli uomini; ermafroditismo e pseudo-ermafroditismo femminile-maschile. Il trattamento per tutte queste malformazioni è chirurgico, associato a terapia ormonale.

Per interventi di chirurgia e laser genitale femminile per Erba è possibile rivolgersi al dott. Marco Viganò, medico chirurgo laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica conseguita con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta anche in questo caso con lode nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano, che dal 2006 opera in regime di libera professione. Il Dott. Viganò, affiancato da un valido team di specialisti, opera e riceve presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza oppure presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. Per ulteriori e più approfondite informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi di chirurgia e laser genitale femminile per Erba o limitrofi, si invita a prendere contatti con le strutture di cui sopra.

Zone servite