Radiofrequenza medica: la nuova frontiera del lifting incruento

Articolo tratto da http://www.guidaestetica.it/offerte/76338/radiofrequenza-medica-la-nuova-frontiera-del-lifting-incruento

La Radiofrequenza Medica è una tecnologia non invasiva, senza ablazione cutanea,che non necessita la somministrazione di farmaci o l’utilizzo di fili. L’RFM agisce in profondità sulla pelle, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene che andrà a sostituire quello “vecchio”.

Le cellule così stimolate, producendo attivamente il neocollagene nei mesi successivi alle applicazioni, non solo appianano le rughe dando una miglior tonicità del volto ma “ancorano “ i tessuti nei vettori antigravitari: effettuano così un‘azione lifting dell’area trattata. Si parla quindi di un lifting non chirurgico. La RFM interviene sugli inestetismi dell’area malare (zigomo ridotto di volume e cadente), del contorno degli occhi, delle rughe frontali, del margine mandibolare, delle rughe labiali, di quelle del collo, sulle mani ed anche migliorando e riducendo le dimensioni delle smagliature corporee e gli esiti di acne del volto. E’ un trattamento innocuo, indolore, che attraverso onde elettromagnetiche ad alta frequenza produce calore, stimolando l’attività dei nostri fibroblasti nel produrre nuovo collagene. Le fibre del collagene, col calore delle onde magnetiche nel derma profondo fino ad arrivare alle fasce muscolari, si contraggono dando una piacevole sensazione di maggiore tonicità e rassodamento dell’area trattata. Il Paziente avverte un benefico calore e rossore che scompare in pochi minuti post applicazione. Le piccole rughe sono così eliminate, quelle più profonde si attenuano notevolmente. Sempre più spesso la RFM viene utilizzata in relazione di qualche serata od avvenimento mondano importante proprio per il ringiovanimento, il miglioramento immediato a cui si presta la cute, che appare più tonificata e turgida nell’immediato, dopo pochi minuti dall’applicazione; la produzione massima di collagene si ha nei 3-4 mesi successivi.Per mantenere il risultato ottenuto si consiglia di effettuare un richiamo con un paio di sedute a distanza di 7-9 mesi dall’ultima.

Chirurgia Plastica

Chirurgia Estetica

Laser Chirurgia

Medicina Estetica