Chirurgo estetico

Chirurgo estetico per Milano: dott. Marco Viganò

State cercano un valido chirurgo estetico a Milano? Il  chirurgo estetico è un chirurgo plastico specializzato che svolge interventi di chirurgia estetica, ramo che si differenzia dalla chirurgia ricostruttiva in quanto la prima si occupa di difetti fisici congeniti o acquisiti che riguardano il viso o il corpo, mentre la seconda tratta situazioni di tipo patologico o traumatico tramite operazioni ricostruttive. Sebbene in Italia non esista una specializzazione accademica in Chirurgia Estetica, per esercitare occorre il conseguimento della specialità chirurgica che comprende i rami Estetico e Ricostruttivo.

Chirurgo estetico

Chirurgo estetico: chi è e cosa fa

Chirurgo estetico Marco Viganò

La Chirurgia Estetica è la disciplina che si occupa della correzione di difetti estetici che possono incidere in modo negativo sul benessere psicofisico della persona e sulla sua vita relazionale. Per questo motivo un bravo chirurgo estetico deve essere in grado di considerare ogni paziente innanzitutto come una persona unica e una realtà complessa, evitando di fomentare aspettative irrealistiche e aiutando il paziente a trovare o ritrovare uno stato di benessere psicofisico che scaturisce dall'armonia tra interiorità esteriorità.

Le tecniche a disposizione del chirurgo estetico nascono da un'integrazione sempre più riuscita tra medicina estetica e tecnologie più moderne come il laser che consente di intervenire con modalità sempre più precise e mirate, a invasività sempre più ridotta, nella ricerca di un effetto naturale. Che si tratti di interventi per contrastare i segni dell’invecchiamento e rilassamento dei tessuti, di ritocchi al profilo o ai volumi del viso, oppure di operazioni a sostegno di una strategia di dimagrimento, per le operazioni di chirurgia estetica moderna oggi si utilizzano punti di accesso sempre più nascosti, con interventi che lasciano segni sempre meno visibili e consentono un recupero sempre più rapido.

Dal rifacimento del naso alla correzione di borse e palpebre cadenti con la blefaroplastica, dall'aumento di volume delle labbra al sollevamento degli zigomi, dalla liposuzione, che oggi si avvale sempre più spesso di metodica laser assistita o viene sostituita dalla laser lipolisi tout court, all’addominoplastica per rimodellare i contorni del corpo, dalla mastoplastica additiva, anch'essa rivoluzionata da tecniche di recente acquisizione come la lipostruttura che consente di utilizzare il grasso autologo per rimpolpare un décolleté svuotato, alla mastopessi per il sollevamento del seno caduto, gli interventi per cui ci si può rivolgere al chirurgo estetico sono numerosi. Se volete affidarvi al miglior chirurgo estetico di Milano scegliete il Dott. Viganò.

Miglior chirurgo estetico Milano - Monza - Piacenza

Viganò - Chirurgo estetico

La ricerca del miglior chirurgo estetico è frequente tra uomini e donne che desiderano migliorare il loro aspetto con tecniche di comprovata efficacia e sicurezza. Il miglior chirurgo estetico è quello che sa conciliare le procedure operative della chirurgia tradizionale con le innovazioni permesse dagli strumenti e dalle tecnologie più avanzate, come il laser.

Oggi la chirurgia laser consente di trattare con bassissima invasività e risultati sorprendenti diverse patologie (come la roncopatia, o russamento notturno, e l’ipertrofia dei turbinati con un’operazione detta turbinectomia), ma anche gli inestetismi della pelle, i cuscinetti adiposi e le lassità cutanee determinate dall'invecchiamento o da significative variazioni di peso. Tecniche come il body lifting, la laser lipolisi, la liposcultura e la liposuzione laser assistite consentono di indurre lo scioglimento del tessuto adiposo anche nelle zone difficili, mentre la tecnica Endo-Light Lift induce la formazione di nuovo collagene e la retrazione cutanea (skin tightening) con effetto lifting incruento immediato e duraturo. Compito del chirurgo estetico è quello di suggerire la tecnica di intervento più indicata, applicando le proprie competenze per aiutare il paziente a sviluppare aspettative realistiche nel perseguimento di un risultato armonioso e bilanciato.

Anche gli interventi più frequentemente richiesti al chirurgo estetico, come la rinoplastica o l'aumento di taglia del seno attraverso mastoplastica additiva, oggi si avvalgono di tecniche rivoluzionarie: la lipostruttura o lipofilling, ad esempio, consente di aumentare il volume del décolleté fino a quasi due taglie utilizzando grasso autologo prelevato da altri distretti corporei in alternativa alla tradizionale mastoplastica additiva con protesi. Ma solo i migliori chirurghi sono in grado di applicare metodiche avanzate con flessibilità e versatilità, attraverso un approccio sempre più modulato sulla persona, nella ricerca di una medicina personalizzata sempre più performante.

I pazienti alla ricerca di un valido chirurgo plastico e chirurgo estetico a Milano, Monza e Brianza e Piacenza possono affidarsi al dott. Marco Viganò, specialista di lunga e approfondita esperienza, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, che dal 2006 opera in regime di libera professione. Per maggiori informazioni e per prenotare una visita con il chirurgo estetico, è possibile contattare il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza oppure il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. 

Siamo a vostra disposizione per un consulto con un chirurgo estetico per la provincia di Monza e Brianza come Monza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza, Carnate, Barlassina, Busnago, Ceriano Laghetto, Albiate, Briosco, Misinto, Caponago, Ornago, Roncello, Mezzago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Sulbiate, Renate, Ronco Briantino, Correzzana, Aicurzio, Camparada.

 

Chirurgia Plastica

Chirurgia Estetica

Laser Chirurgia

Medicina Estetica