Ingrossamento e allungamento penineo

Dott. Viganò - Ingrossamento e allungamento penineo per Brugherio

Oggi la chirurgia offre risposte sempre più mirate ed efficaci alle esigenze dei pazienti come nel caso degli interventi relativi all'ingrossamento e allungamento penineo per Brugherio e limitrofi. Un campo in cui sono stati fatti notevoli progressi è quello della chirurgia genitale maschile e femminile, che trovano nel laser e nella tecnica del lipofilling o lipostruttura strategie risolutive a basso impatto traumatico. A seconda della problematica riscontrata e del miglioramento richiesto vengono impiegate tecniche chirurgiche differenti con l'obiettivo di offrire al paziente una vita relazionale e sessuale soddisfacente, senza dimenticare le ripercussioni psicologiche di ogni intervento chirurgico, come è l’ingrossamento e allungamento del pene.

Ingrossamento e allungamento penineo

Chirurgia genitale maschile: ingrossare e/o allungare il pene

intervento Ingrossamento e allungamento penineo

La chirurgia genitale maschile è dedicata ai pazienti con problematiche fisiche o psicologiche legate alla dimensione e all’aspetto del pene e/o dei testicoli. I genitali maschili possono infatti essere soggetti a problematiche e deformazioni che rispondono bene all'intervento chirurgico. In alcuni casi le motivazioni dell'intervento sono di tipo funzionale e legate alle alterazioni dell'apparato penineo e testicolare, di pertinenza della chirurgia malformativa. Le possibili alterazioni dei genitali maschili esterni includono:

  • Fimosi e parafimosi, ovvero il restringimento dell'orifizio prepuziale con difficoltà di scorrimento del prepuzio;
  • Ipospadia, cioè l’alterazione dello sviluppo dell'uretra maschile con sbocco esterno ventrale più prossimale rispetto al glande;
  • Epispadia, ossia l’iposviluppo dell'uretra peniena con sbocco dorsale rispetto al glande;
  • Ritenzione testicolare.

Di pertinenza della chirurgia estetica sono invece gli interventi di ingrossamento e allungamento del pene, necessari per risolvere problematiche fisiche o psicologiche legate alla dimensione e all’aspetto degli organi genitali. In particolare, per l’allungamento del pene si interviene sul legamento sospensore e /o sui corpi cavernosi a livello chirurgico.

Per l’ingrossamento e allungamento penineo per Brugherio e limitrofi il Dott. Viganò propone invece la tecnica del lipofilling. Del grasso autologo prelevato in altri punti del corpo del paziente stesso viene centrifugato e purificato per poi essere iniettato dove necessario - in questo caso a livello del pene - tramite microaghi che riducono al minimo il trauma dell’operazione.

Miglior chirurgo per Ingrossamento e allungamento penineo Brugherio

Ingrossamento e allungamento penineo dott. Viganò

L’intervento di ingrossamento e allungamento penineo per Brugherio e limitrofi si esegue in anestesia locale, ed è ripetibile a distanza di tempo in caso il paziente desideri un aumento ulteriore delle dimensioni peninee. In caso di assenza di un testicolo per trauma o malformazione congenita, il chirurgo potrà procedere all'inserimento dilatatori e protesi testicolari, restituendo così un aspetto armonioso ai genitali.

Le possibilità di miglioramento estetico oggi offerte dalla chirurgia estetica investono sempre più spesso la sfera sessuale maschile e femminile. La chirurgia genitale maschile è intesa per coloro che hanno problematiche psicologiche o fisiche legate alla dimensione del pene: gli interventi di allungamento e ingrossamento penineo consentono di risolvere questi problemi intervenendo sul legamento sospensore e /o sui corpi cavernosi (allungamento pene) o aumentando il diametro con la tecnica del lipofilling (grasso autologo, nel caso dell’ingrossamento pene). La chirurgia genitale maschile si occupa poi malformazioni, traumi o alterazioni congenite dei genitali maschili esterni che possono causare assenza o ritenzione di un testicolo, fimosi e parafimosi, ipospadia, epispadia; anomalie congenite dell'apparato genitale legate a problematiche cromosomiche come sindrome di Turner, sindrome di Klinefelter, ermafroditismo o pseudoermafroditismo femminile-maschile. Il trattamento per tutte queste malformazioni è chirurgico, associato a terapia ormonale.

Per interventi di chirurgia genitale maschile in provincia di Milano, Monza Brianza è possibile rivolgersi al medico chirurgo dott. Marco Viganò, laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica (conseguita con lode 1990 presso l’Università degli Studi di Milano) e Specialità in Microchirurgia (conseguita con lode nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano), che dal 2006 opera in regime di libera professione. Il Dott. Viganò, affiancato da un eccellente team di specialisti, opera e riceve presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza o presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. Per ulteriori e più approfondite informazioni sulle modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi dell’ingrossamento e allungamento penineo per Brugherio, si invita a prendere contatti con le strutture di Milano, Piacenza e Monza.

Zone servite