Chirurgia post dimagrimento

Chirurgia post dimagrimento Milano: scopri di più

Dopo perdite di peso consistenti, il paziente ex obeso può ritrovarsi con una lassità cutanea residua importante, che in alcuni casi si presenta come un vero e proprio grembiule addominale pendulo, interno cosce e interno braccia rilassati, torace o mammelle svuotati ed è in questi casi che è possibile rivolgersi al Dott. Viganò per interventi di chirurgia post dimagrimento per Milano e limitrofi. La chirurgia post dimagrimento offre risposte valide ed efficaci alle problematiche psicofisiche conseguenti a importanti cali ponderali: quando l'esercizio fisico e la fisioterapia non riescono a restituire elasticità ai tessuti, è possibile intervenire con molteplici metodiche di chirurgia plastica o medicina estetica.

Chirurgia post dimagrimento

Chirurgia degli esiti dell’obesità: strategie post-dimagrimento

Chirurgia post dimagrimento viganò

Negli ultimi decenni, l’incremento dei casi di obesità nei Paesi industrializzati è stato tale da configurare una vera e propria patologia sociale, che influisce in maniera negativa e pesante sulla condizione del soggetto. Oltre a causare difficoltà nella vita relazionale e attiva della persona, un sovrappeso superiore al 30% del peso ideale può determinare notevoli problematiche di salute, soprattutto a carattere cardiaco, metabolico e scheletrico.

Attraverso l'interazione degli specialisti di diverse branche della medicina (chirurghi generali, dietisti, nutrizionisti, epatalogi, etc.) è possibile mettere a punto metodiche per la riduzione graduale ma decisa della massa corporea del soggetto grande obeso. Quando anni di diete e tentativi non sono riusciti nell'obiettivo di far perdere peso, l'unica arma che rimane al grande obeso è la chirurgia: le possibilità di trattamento includono il bendaggio gastrico con riduzione di capacità dello stomaco, una diversione bilio-pancreatica, un by-pass gastro-intestinale e l’inserimento di un palloncino gastrico.

A seconda della situazione del paziente potrà essere più indicato procedere con l’una o l'altra metodica ma tutte quante, se ben indirizzate e controllate, consentono un calo ponderale pari almeno al 30-40% del peso corporeo globale nel corso dei due anni post intervento. Trascorso questo periodo, entra in gioco la chirurgia post dimagrimento ricostruttiva per risolvere gli eccessi di tessuto e la lassità cutanea residua dopo un dimagrimento di almeno 40/50 kg. Affidatevi al Dott. Viganò per interventi risolutivi di chirurgia post dimagrimento a Milano o limitrofi. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per chirurgia post dimagrimento Milano - Monza - Piacenza

Chirurgia post dimagrimento milano monza piacenza

Dopo attenta analisi metabolica del soggetto ex obeso, la chirurgia plastica ricostruttiva post-dimagrimento diviene una scelta strategica per ridefinire i contorni e i volumi del corpo, ed eliminare la lassità cutanea che può causare notevoli difficoltà nei movimenti quotidiani e continue irritazioni e dermatiti, con rischio di infezione. La chirurgia degli esiti di obesità oggi si avvale di molte metodiche avanzate che uniscono le tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva, laser chirurgia e medicina estetica per restituire alla persona un aspetto e una mobilità soddisfacenti.

Gli stessi interventi di liposuzione sono stati negli ultimi anni notevolmente perfezionati, soprattutto grazie all'uso del laser nella liposuzione e liposcultura, che diventano sempre più precise nel ridurre gli accessi ponderali e modellare la silhouette, e negli innovativi interventi di laser lipolisi generico e laser lipolisi fianchi, che si caratterizzano per bassa traumaticità, produzione di un edema notevolmente ridotto, ripresa di ogni attività in pochissimi giorni (3-4 gg) e recupero cutaneo eccellente e definitivo grazie all’effetto skin tighitening, con rischio embolico nullo.

I vantaggi di rivolgersi a medici chirurghi specializzati con alle spalle lunga esperienza anche nella chirurgia post dimagrimento per Milano o limitrofi, come il dott. Marco Viganò (chirurgo plastico laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, e dal 2006 operante in regime di libera professione), includono anche la possibilità di fare un confronto tra diverse metodiche di intervento, soppesando i pro e i contro, i rischi e i vantaggi di ciascuna. Il Dott. Viganò e la sua equipe operano e ricevono presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi della chirurgia post dimagrimento a Milano, Piacenza Monza e Brianza, si invita a contattare le strutture indicate.

Siamo a vostra disposizione con interventi di chirurgia post dimagrimento per la provincia di Monza e Brianza come Monza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza, Carnate, Barlassina, Busnago, Ceriano Laghetto, Albiate, Briosco, Misinto, Caponago, Ornago, Roncello, Mezzago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Sulbiate, Renate, Ronco Briantino, Correzzana, Aicurzio, Camparada.