Rinoplastica

Interventi di rinoplastica per Besana in Brianza e limitrofi a cura del dott. Marco Viganò

Gli interventi di rinoplastica per Besana in Brianza e limitrofi eseguiti dal Dott. Viganò rientrano nella chirurgia estetica e sono finalizzati a restituire armonia e proporzione al volto, intervenendo su un naso che risulta squilibrato rispetto all’ insieme. Le caratteristiche sulle quali può essere effettuata una correzione chirurgica includono il setto deviato, la gibbosità e le deformità o gli ingrossamenti della punta, che possono essere dovuti a condizioni congenite, cause traumatiche o patologie. In tutti questi casi un buon chirurgo plastico estetico è in grado di proporre una serie di strategie di intervento per una rinoplastica sempre più mirata e personalizzata in base alle caratteristiche uniche e irripetibili di ogni volto.

Rinoplastica

Intervento di rinoplastica per Besana in Brianza estetica e funzionale

Rinoplastica dott. viganò

L'intervento di rinoplastica per Besana in Brianza eseguito dal Dott. Viganò si modula in base all'indicazione chirurgica e al desiderio formulato dal paziente. La rinoplastica può infatti interessare tutte le strutture osteo-cartilaginee del naso, per ridurlo e ingentilirlo, oppure può limitarsi a ritoccarne solo una parte. Ad esempio, in presenza di un buon profilo osseo, l'intervento si concentra solo sulla punta del naso, rimodellandola per restituirle un profilo armonico e ingentilito.

In base all'indicazione chirurgica l’intervento, sempre preceduto da scrupolosi esami pre-operatori, può essere eseguito in anestesia generale per rinoplastica completa o con sedazione locale nel caso di intervento di rinoplastica parziale (punta, columella, setto, turbinati, polipi). Quando le incisioni rimangono all'interno del naso (scelta prevalente) si parla di rinoplastica chiusa, mentre quando le incisioni sono nella columella, ovvero esterne (scelta meno frequente) parleremo di rinoplastica open. Questa via si utilizza quando occorre correggere esiti chirurgici o traumatici, in cui sono necessari innesti cartilaginei e/o ossei, o quando si hanno delle deformità rilevanti del naso.

Nel contesto dell'alterazione nasale estetica, può essere inoltre riscontrata la presenza di problematiche respiratorie funzionali, dovute sia a problemi allergici cronici sia a deviazione del setto nasale. In quest’ultimo caso si evidenziano turbinati inferiori ipertrofici e/o poliposi nasali che ostacolano la corretta respirazione. I problemi funzionali riscontrati (deviazioni del setto, turbinati ipertrofici) possono essere corretti nel contesto dell'intervento estetico per ridare una corretta respirazione con intervento funzionale di rino-settoplastica, settoplastica, turbinoplastica o intervento completo nasale. Per maggiori informazioni sugli interventi di rinoplastica per Besana in Brianza o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo plastico per rinoplastica Besana in Brianza

intervento di rinoplastica

Estetica e funzione sono aspetti complementari e interdipendenti nella chirurgia del naso che possono essere corretti contestualmente negli interventi di rinoplastica, settoplastica o rino-settoplastica (anche detta setto-rinoplastica). Per risolvere le problematiche estetiche e funzionali dei turbinati, del setto e della piramide nasale oggi il chirurgo plastico dispone di nuove strategie di intervento sempre più efficaci e meno invasive grazie alla precisione della laser chirurgia.

La chirurgia laser consente di intervenire in anestesia locale con sedazione per interventi di settoplastica, rinosettoplastica e turbinectomia oppure in anestesia generale nel caso di una rinosettoplastica completa, con ricovero solitamente in day hospital. Rivolgersi al miglior chirurgo per rifacimento naso è sempre la strada consigliabile per ottenere risposte precise, efficaci e mirate sulle problematiche funzionali ed estetiche riscontrate. I pazienti desiderosi di risolvere problematiche estetico-funzionali del setto, della piramide e dei turbinati nasali con un intervento di rinoplastica per Besana in Brianza o limitrofi possono contare sull’esperienza del dott. Marco Viganò, che riceve e opera presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza.

Lunga esperienza e formazione continua, approfondita dopo la laurea a pieni voti conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, cui sono seguite Specialità in Chirurgia Plastica conseguita con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta anche in questo caso con lode nel 2002 presso lo stesso Ateneo, fanno del dott. Viganò un punto di riferimento per interventi di rinosettoplastica, turbinectomia, settoplastica e in generale di rinoplastica a Milano, Piacenza, Monza e Brianza. Per ulteriori e più approfondite informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi degli interventi di rinoplastica per Besana in Brianza, si invita a contattare le strutture indicate a Milano, Piacenza, Monza e Brianza.