Rifacimento naso

Dott. Marco Viganò per interventi di rifacimento naso per Besana in Brianza e limitrofi

Il rifacimento del naso per Besana in Brianza e limitrofi è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica anche presso gli studi del Dott. Viganò: che si tratti di una rinoplastica parziale, finalizzata a modificare solo alcune parti del naso, o di una rino-setto-plastica completa, non bisogna sottovalutare le ripercussioni estetiche e fisiologiche dell'operazione. Per questo, nonostante la rinoplastica sia ormai un'operazione di routine sicura e basata su procedure consolidate, il consiglio è sempre quello di rivolgersi al miglior chirurgo per rifacimento naso a disposizione.

Rifacimento naso

Rifacimento naso per Besana in Brianza con tecniche chirurgiche e laser

Rifacimento naso viganò

Perchè sottoporsi ad un intervento di rifacimento naso per Besana in Brianza o limitrofi presso lo studio del Dott. Viganò? Un intervento di rinoplastica rappresenta ben più di un semplice maquillage estetico: innanzitutto, come qualunque intervento di chirurgia estetica, anche la rinoplastica ha grosse ricadute psicologiche sulla percezione dell’immagine e dunque sul benessere del paziente; inoltre, nello specifico, spesso si ricorre al rifacimento del naso per risolvere problematiche funzionali e, di riflesso, difetti estetici. Un setto nasale deviato, una piramide irregolare o una punta gibbosa possono infatti essere le manifestazioni esteriori di difficoltà respiratorie.

Dall'ipertrofia dei turbinati, che può essere corretta con un intervento di turbinectomia, al russamento notturno - vera e propria patologia nota come roncopatia che può essere dovuta a poliposi nasali e/o deviazione del setto e/o della piramide che rendono difficoltosa la respirazione nelle ore notturne -, sino al rinofima che conferisce alla punta del naso un aspetto globoso, arrossato e disarmonico, gli obiettivi raggiungibili con un intervento mirato di rinoplastica o setto-rinoplastica sono innumerevoli e i risultati sempre più sorprendenti.

Oggi infatti l'intervento per il rifacimento del naso si modula sempre più in base all'indicazione chirurgica e al desiderio del paziente. Anche l'impatto e i tempi di recupero dell'intervento sono così ridotti grazie alla possibilità di utilizzare le moderne tecniche laser, con fibra ottica che consente un'azione sempre più precisa ad esempio sui turbinati ingrossati, che vengono vaporizzati e ridotti senza bisogno di tamponi nasali e senza causare perdite ematiche. Per maggiori informazioni sugli interventi di rifacimento naso per Besana in Brianza o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo plastico per rifacimento naso Besana in Brianza

intervento per rifacimento naso

Gli interventi di rinoplastica, settoplastica o rino-settoplastica (anche detta setto-rinoplastica) conciliano obiettivi di tipo estetico e funzionale: il rifacimento del naso consente di restituire armonia e proporzione al volto, al tempo stesso risolvendo difetti di respirazione che possono causare russamento (roncopatia) e apnee notturne. I pazienti che si rivolgono al chirurgo per il rifacimento del naso possono essere spinti dal desiderio di correggere un setto deviato o gibboso, una punta sproporzionata o malformata, una piramide irregolare o difficoltà respiratorie nelle ore di sonno o veglia.

In cosa consiste la tecnica di rifacimento naso per Besana in Brianza e limitrofi del Dott. Viganò? Grazie alle tecniche e agli strumenti oggi a disposizione della chirurgia è possibile agire in modo sempre più mirato, preciso ed efficace sui difetti del naso della sua struttura interna ed esterna. La metodica laser, ad esempio, consente di intervenire sia sui turbinati ipertrofici (turbinoplastica) sia sul setto deviato con piramide nasale irregolare, dorso gibboso e/o punta ingrossata, ma la chirurgia tradizionale risulta indispensabile per intervenire su deformità estetiche della piramide, gibbosità altre problematiche tali da richiedere una settorinoplastica completa o parziale.

L’unico modo per ottenere risposte precise, efficaci e mirate sulle problematiche funzionali ed estetiche riscontrate è rivolgersi al miglior chirurgo per rifacimento naso disponibile. In provincia di Milano, Piacenza, Monza e Brianza, i pazienti che desiderano risolvere problematiche estetico-funzionali del setto, della piramide e dei turbinati nasali con un rifacimento naso possono contare sull’esperienza del dott. Marco Viganò, che riceve e opera presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza.

Lunga esperienza e formazione continua, dalla laurea a pieni voti conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, passando per le Specialità in Chirurgia Plastica conseguita con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta anche in questo caso con lode nel 2002 presso lo stesso Ateneo, fanno del dott. Viganò un punto di riferimento per interventi di rinoplastica, rinosettoplastica, turbinectomia, settoplastica o correzione rinofima. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi degli interventi di rifacimento naso per Besana in Brianza e limitrofi, si invita a contattare le strutture indicate a Monza, Piacenza, Milano.