Ricostruzione estetica volto

Dott. Marco Viganò: ricostruzione estetica volto Legnano

La ricostruzione estetica volto a Legnano è possibile grazie al lavoro del Dott. Viganò: tale ricostruzione diviene necessaria in seguito a traumi dovuti a cause meccaniche, fisiche o chimiche (incidenti automobilistici, ustioni, ferite da taglio etc.). Le parti più frequentemente coinvolte da impatti e traumatismi includono il naso, gli zigomi, la mascella e la mandibola. A seconda del particolare traumatismo subito e dell'entità delle lesioni riportate, il chirurgo plastico potrà individuare la strada di intervento più indicata a restituire al viso un aspetto armonioso tramite ricostruzione estetica.

Ricostruzione estetica corpo

Ricostruzione estetica del viso in seguito a traumatismi

Ricostruzione estetica corpo dott Viganò

La chirurgia plastica ricostruttiva diviene fondamentale per il recupero estetico e funzionale in seguito a traumatismi che interessano i tessuti molli e scheletrici del volto. A seconda della ferita, della sua profondità e natura, sarà consigliabile un tipo di intervento diverso. Le ferite, che in ambito medico si descrivono come insulto della cute, dei tessuti molli, dei legamenti, dei tendini, dei muscoli, dei visceri e delle ossa, si distinguono in superficiali o profonde e possono essere classificate secondo le rispettive caratteristiche.

Impatti ad alta intensità come quelli causati da incidenti, oltre al danneggiamento dei tessuti molli riguardano anche lo scheletro, richiedendo pertanto una ricostruzione dell'impalcatura ossea degli zigomi, del naso, del mento, della mascella e della mandibola e più raramente della fronte. Le strutture ossee con maggior proiezione come il naso, gli zigomi e il mento sono infatti più frequentemente interessate da traumatismi rispetto all'osso frontale che risulta piatto e resistente per le sue caratteristiche strutturali.

La ricostruzione estetica del naso, dell'osso mandibolare e degli zigomi è un evento non infrequente nell'ambito della chirurgia ricostruttiva post traumatica, che oggi dispone di metodiche di intervento sempre più efficaci e precise. Contusioni, escoriazioni, lacerazioni, ferite da punta o da taglio, ferite da arma da fuoco o da esplosione determinano reazioni diverse nei tessuti del volto, richiedendo un intervento immediato, che alla valenza estetica spesso affianca un'importanza funzionale vitale. Per maggiori informazioni sugli interventi di ricostruzione estetica volto per Legnano o limitrofi non esitate a contattarci.
 

Miglior chirurgo per ricostruzione estetica volto Legnano

Viganò - Ricostruzione estetica corpo

Quando diventa fondamentale affidarsi al Dott. Viganò per interventi di ricostruzione estetica volto a Legnano e limitrofi? Diviene necessario effettuare la ricostruzione estetica del viso in seguito a traumatismi di varia origine. Tecnica e modalità di intervento varieranno in funzione dell’evento traumatico e delle sue conseguenze. Il volto può infatti essere interessato da ferite superficiali o profonde, ustioni chimiche o fisiche, urti e traumi meccanici che possono determinare lesioni ai tessuti molli e in alcuni casi interessare anche le strutture più profonde.

Le ferite possono avere margini netti e vitali, lembi irregolari, sfrangiati, ecchimotici, brandelli di cute/sottocute appesi a un lato della ferita, possono presentare perdita di tessuto cutaneo, sottocutaneo, muscolare o altro (osso, tendini), possono apparire come piccole interruzioni della continuità cutanea ma andare molto a fondo, interessando strutture importanti (tendini, muscoli, organi), in alcuni casi con perforazioni di visceri, fratture, rottura di vasi importanti, ritenzione di schegge con possibile scoppio di organi.

Il chirurgo plastico può dare risposte concrete a queste problematiche attraverso interventi mirati di correzione estetica del viso. Alle tecniche della chirurgia tradizionale, oggi si affiancano protocolli operativi sempre più all’avanguardia, compresi gli strumenti della chirurgia laser che consente di trattare patologie, problemi e punti del corpo difficili, andando a sostituire o affiancare la chirurgia plastica tradizionale negli interventi riguardanti il viso o il corpo. I pazienti delle province di Milano, Monza e Brianza e Piacenza che devono affrontare interventi di ricostruzione estetica del viso, possono affidarsi al dott. Marco Viganò. Lo specialista operante in regime di libera professione dal 2006, ha ottenuto con lode le Specialità in Chirurgia Plastica (1990) e in Microchirurgia (2002) presso l’Università degli Studi di Milano, dopo la laurea a pieni voti presso lo stesso ateneo (1985).

In collaborazione con uno staff di professionisti affiatati e qualificati, ciascuno agendo secondo ruolo e competenza, il Dott. Viganò opera con l’obiettivo di instaurare un rapporto paritetico e sincero con i pazienti, proponendo le soluzioni migliori per il raggiungimento di un risultato ottimale, che deve essere ben chiaro in maniera biunivoca fin dai primi colloqui, che si tratti di chirurgia estetica o ricostruttiva. Per maggiori informazioni sulle procedure di ricostruzione estetica volto a Legnano e limitrofi e per prenotare una visita con il chirurgo plastico, è possibile contattare il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza oppure il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.

Zone servite