Peeling viso

Peeling viso Verano Brianza - Dott. Marco Viganò

Il peeling viso per Verano Brianza e limitrofi eseguito dal Dott. Viganò può aiutarvi a far recuperare tonicità e uniformità alla pelle del vostro viso. Si tratta di una tecnica della medicina estetica che consente di attenuare le rughe, gli esiti di acne e le cicatrici, inducendo il rinnovamento cellulare. Rispetto ai peeling chimici o alla dermoabrasione (peeling o scrub meccanico), l’uso del laser conferisce al trattamento maggiore efficacia e precisione, riducendo anche i possibili effetti collaterali e i disagi post-trattamento. Il raggio laser raggiunge infatti con precisione i punti da trattare, vaporizzando lo strato più superficiale dell'epidermide (epitelio) e stimolandone la rigenerazione.

Peeling viso

Peeling viso per Verano Brianza per restituire uniformità, freschezza e levigatezza al tuo volto

Peeling viso viganò

Il trattamento peeling viso per Verano Brianza e limitrofi viene eseguito dal Dott. Viganò sulla pelle per restituire uniformità e levigatezza al viso, eliminando le macchie cutanee dovute al sole o all’invecchiamento, le asperità e le irregolarità, attenuando le rughe, gli esiti di acne e le cicatrici. Oggi, in particolare, per questo genere di trattamenti anti-age (e non solo) la medicina estetica utilizza il laser che si è rivelato meno invasivo, più efficace e preciso rispetto alle tecniche chimiche e meccaniche utilizzate in precedenza.

Lo strato più superficiale della pelle viene vaporizzato in modo selettivo e preciso dal raggio laser: è proprio sul tessuto epiteliale chi si concentrano gli inestetismi cromatici, le piccole cicatrici e le rughe meno profonde. Distruggendo selettivamente l'epitelio tramite vaporizzazione si riducono tutte queste irregolarità superficiali, mentre viene indotta la rigenerazione controllata e graduale di tessuti nuovi, uniformi e luminosi. A seconda che si debbano trattare rughe, macchie cutanee, acne o cicatrici, occorreranno regolazioni diverse del laser, con particolare attenzione ai parametri relativi a potenza e durata di pulsazione del raggio.

Il laser CO2 è uno strumento di grande precisione e dalle eccellenti potenzialità per il trattamento di problematiche di ordine medico ed estetico, ma perché la procedura esfoliante sia sicura ed efficace, gli strumenti devono essere utilizzati da un medico chirurgo qualificato e di esperienza, presso strutture adeguatamente attrezzate non solo all’esecuzione del peeling volto, ma anche alla gestione di eventuali complicazioni, rare ma sempre preventivabili. Per maggiori informazioni sui trattamenti di peeling viso per Verano Brianza o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per peeling viso Verano Brianza

peeling viso milano monza piacenza

Il peeling viso con laser è una tecnica indicata per il trattamento di tutte le problematiche che riguardano la pigmentazione e la texture della pelle. Alternativa ai peeling chimici o alla dermoabrasione (peeling o scrub meccanico), il laser peeling ha dimostrato nel tempo notevole efficacia nell'attenuazione di lentiggini, chiazze dovute all'eccessiva esposizione solare, inestetismi lasciati dall’acne, ispessimenti, pelle granulosa al tatto, microcisti sebacee (grani di miglio), macchie senili.

Il peeling viso con laser rappresenta una moderna alternativa alle tradizionali tecniche di peeling chimico e meccanico: il laser CO2 causa un processo di esfoliazione inducendo il rinnovamento dello strato più superficiale della pelle. I risultati sono visibili immediatamente e nel lungo termine, in termini di attenuazione di macchie, cicatrici, irregolarità e ispessimenti della cute, con un globale effetto levigante, illuminante e ringiovanente.

Nonostante la semplicità dei principi operativi, il peeling è una vera e propria operazione chirurgica che dev'essere effettuata da un medico estetico o chirurgo plastico estetico qualificato presso centri in grado di gestire la procedura ed eventuali complicazioni. Per trattamenti di peeling viso per Verano Brianza e limitrofi o per dermoabrasione o laser volto è possibile rivolgersi al Dott. Marco Viganò, specialista in chirurgia plastica ed estetica, che propone ai pazienti una vasta gamma di trattamenti anti-age di comprovata efficacia e sicurezza. Oltre al peeling, i pazienti possono rivolgersi ad Dott. Viganò per informazioni su altri trattamenti per la bellezza e salute della pelle del viso e del corpo, come le iniziazioni di acido ialuronico, i filler riassorbibili, il gel piastrinico PRP.

Altri trattamenti anti-age di ultima generazione includono fili di sospensione, lifting incruento, iniezioni di botox, e trattamenti a base di sostanze biocompatibili di sintesi come alternative per il ringiovanimento estetico e il naturale rinnovamento della pelle. Il dott. Viganò riceve presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, a cui è possibile rivolgersi per maggiori informazioni su costi e procedure del peeling viso per Verano Brianza e limitrofi con dermoabrasione o con la tecnica della vaporizzazione indotta da laser CO2.