Peeling corpo

Peeling corpo Brugherio - Dott. Marco Viganò

Tra le tecniche messe a disposizione della medicina estetica per restituire alla pelle un aspetto giovane, compatto e uniforme, il peeling corpo per Brugherio e limitrofi eseguito dal Dott. Viganò è indubbiamente una delle più efficaci e innovative. Il peeling chimico viene largamente utilizzato per il ringiovanimento del viso, ma ha molte applicazioni anche per il corpo: il peeling corpo consente di eliminare le discromie e le macchie della pelle dovute al sole o all’invecchiamento, levigando gli ispessimenti, le ruvidità e granulosità e consentendo di eliminare le imperfezioni.

Peeling corpo

Laser per peeling corpo Brugherio: ringiovanimento, armonizzazione, rinnovo cellulare

Peeling corpo viganò

Oggi il peeling corpo per Brugherio e limitrofi viene effettuato dal Dott. Viganò con l'utilizzo di un laser apposito che consente di provocare una disepitelizzazione guidata e controllata di determinate zone del corpo. In medicina, il termine epitelio o tessuto epiteliale indica il rivestimento interno ed esterno della maggior parte delle superfici corporee dei vertebrati: questo particolare tipo di tessuto non vascolarizzato è costituito da cellule di forma regolare aderenti le une alle altre con funzioni di rivestimento, secrezione, trasporto e assorbimento.

L’epidermide, ovvero lo strato più esterno della cute o pelle, è un tipo di tessuto epiteliale (ma lo è anche l’endotelio che riveste i vasi sanguigni e linfatici, ad esempio), ed è quello interessato dal peeling corpo. La dispetilezzazione è la perdita totale o parziale del rivestimento epiteliale della pelle, in questo caso indotta selettivamente dal laser che ne provoca la vaporizzazione: eliminando lo strato più superficiale della pelle del corpo, si rimuovono inestetismi e discromie, attenuando piccole cicatrici e asperità, mentre si induce la rigenerazione di nuovo tessuto epiteliale.

Il trattamento di peeling corpo per Brugherio e limitrofi eseguito dal Dott. Viganò con il laser agisce con grande precisione, provocando la vaporizzazione istantanea e pilotata del tessuto con cui viene a contatto, fino alla profondità necessaria. Questa tecnica di medicina estetica è indicata per la rimozione di macchie solari e lentigo senili, per l'attenuazione di piccole cicatrici, ispessimenti e granulosità della pelle: il peeling restituisce al corpo un aspetto giovane e compatto, una texture omogenea e levigata, favorendo la formazione di nuovo tessuto naturalmente brillante e idratato, con benefici effetti di rinnovamento cellulare a lungo termine.

Miglior medico per peeling corpo Brugherio

peeling corpo milano monza piacenza

Accanto alle tradizionali tecniche chimiche e meccaniche, il peeling il corpo piò essere effettuato anche utilizzando un apposito laser in grado di indurre la vaporizzazione del tessuto epiteliale con cui viene a contatto. Questa tecnica di esfoliazione induce un rinnovamento nello strato più superficiale della pelle con benefici effetti visibili immediatamente e nel lungo termine. Macchie, cicatrici, irregolarità e ispessimenti della cute risultano attenuati grazie a questo trattamento levigante che favorisce il naturale rinnovamento della pelle.

Il Dott. Marco Viganò e la sua equipe eseguono il peeling corpo per Brugherio e limitrofi lavorando con l'obiettivo di armonizzare le linee, restituire freschezza ai tessuti, rimpolpare i volumi e sfruttare i meccanismi biologici capaci di innescare reazioni benefiche nell’organismo. I trattamenti proposti per il viso e per il corpo conciliano bassa invasività, elevata tollerabilità ed efficacia ottimale: oltre al trattamento peeling per il corpo sono disponibili innovative tecniche per il modellamento della silhouette, come il body lifting, la laser lipolisi che affianca la tradizionale liposuzione, la dermoabrasione, che rappresenta un peeling meccanico, e i fili di sospensione, più spesso utilizzati per il volto ma utile anche per il rimodellamento del corpo.

La medicina estetica opera per risolvere imperfezioni e irregolarità del fisico perseguendo i più alti e soddisfacenti livelli di equilibrio e armonia delle forme, dell’esteriorità con l’interiorità. La ricerca di un aspetto più attraente, giovane e fresco nasce spesso da esigenze psicologiche del paziente, a cui il chirurgo e il medico estetico oggi sanno dare risposte sempre più efficaci e mirate. Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei trattamenti per il viso e il corpo è però fondamentale rivolgersi al miglior chirurgico o medico estetico disponibile. Per peeling viso e peeling corpo per Brugherio, è possibile rivolgersi al Dott. Viganò, che riceve e opera presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza.