Miglior chirurgo per rifacimento naso

Dott. Marco Viganò, miglior chirurgo per rifacimento naso a Milano

Pur essendo ad oggi uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti e praticati, il rifacimento del naso è un’operazione estremamente delicata che richiede un’ottimale conoscenza delle strutture esterne e interne di questo organo fondamentale per una respirazione corretta ed è per questo che affidarsi al miglior chirurgo per rifacimento naso a Milano significa contattare il Dott. Viganò. Spesso le problematiche estetiche più importanti hanno anche ricadute funzionali, che a loro volta possono ripercuotersi sulla salute generale, come nel caso di setto o piramide nasale deviati che causano il russamento (roncopatia) e, nei casi più gravi, le apnee notturne, potenzialmente pericolose per la persona. I migliori chirurghi affrontano il rifacimento del naso in tutti i suoi aspetti: un ritocco estetico può diventare l'occasione per migliorare la funzione respiratoria.

Miglior chirurgo per rifacimento naso

Come scegliere il miglior chirurgo per rifacimento naso

Miglior chirurgo per rifacimento naso Milano Monza Piacenza

Il miglior chirurgo per il rifacimento del naso tiene conto dei desideri e delle aspettative del paziente, ma è in grado di conciliarli con le proporzioni del volto, attraverso un approccio improntato al realismo e all'onestà intellettuale. Il compito di un buon chirurgo estetico è infatti quello di aiutare il paziente a ritrovare il benessere psicofisico, armonizzando interiorità ed esteriorità, invece di alimentare l'insoddisfazione della persona proponendo modelli di bellezza standardizzati.

Le possibili problematiche che interessano il naso riguardano la forma estetica della piramide, del setto, della punta e delle narici, ma a queste possono corrispondere anomalie funzionali legate alla presenza di polipi, all'ipertrofia dei turbinati, a esiti chirurgici e traumatici. Oggi la tendenza è quella di modulare gli interventi in base all'indicazione chirurgica e al desiderio formulato dal paziente. La rinoplastica o setto-rinoplastica può riguardare tutte o parte delle strutture osteo-cartilaginee del naso, con un’invasività ridotta ai minimi termini necessari.

I migliori chirurghi che si occupano di rifacimento naso sono in grado di individuare la via d’accesso più adatta (la tendenza è quella di effettuare le incisioni all'interno del naso con rinoplastica chiusa, anche se in alcuni casi, specie quando occorrono innesti cartilaginei e/o ossei, è preferibile effettuare incisioni esterne sulla columella con rinoplastica open) e la tecnica operatoria più indicata. Dalla turbinectomia per l'ipertrofia dei turbinati, corpi spugnosi che possono gonfiarsi rendendo difficile la respirazione e causando riniti crocniche, alla correzione del setto nasale deviato, rivolgersi al miglior chirurgo disponibile per la rinoplastica o setto-rinoplastica consente di ottenere risultati sorprendenti per naturalezza, rapidità del recupero e funzionalità. Se volete affidarvi al miglior chirurgo per rifacimento naso di Milano scegliete il Dott. Viganò.

Miglior chirurgo per rifacimento naso Milano - Monza - Piacenza

Viganò - Miglior chirurgo per rifacimento naso

Un buon intervento di rinoplastica consente di restituire armonia ai lineamenti e proporzione al volto nel suo insieme, al tempo stesso risolvendo difetti di respirazione che possono causare russamento (roncopatia) e apnee notturne. I pazienti in cerca del miglior chirurgo per il rifacimento del naso possono essere motivati dal desiderio di correggere un setto deviato o con una gobba, una punta sproporzionata o malformata, una piramide irregolare, oppure possono voler risolvere difficoltà respiratorie, russamento o apnee notturne.

Oggi la chirurgia dispone di tecniche e strumenti di precisione crescente per intervenire in modo sempre più mirato, efficace e al tempo stesso delicato sui difetti del naso a livello di struttura interna ed esterna. Per i turbinati ipertrofici ha dimostrato grande utilità la chirurgia laser, mentre in caso di deformità estetiche della piramide, gibbosità del setto o anomalie della piramide nasale può essere più indicato il ricorso alla chirurgia tradizionale con interventi di settorinoplastica o rinoplastica semplice. Solo i migliori chirurghi estetici sono in grado di dare risposte precise, efficaci e mirate sulle problematiche funzionali ed estetiche del naso. I pazienti che cercano il miglior chirurgo per rifacimento naso a Milano e desiderano risolvere problematiche estetico-funzionali del setto, della piramide e dei turbinati nasali con un rifacimento naso possono contare sull’esperienza del dott. Marco Viganò.

Grazie a lunga esperienza e formazione approfondita e continua - dalla laurea a pieni voti conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, passando per le Specialità in Chirurgia Plastica conseguita con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta anche in questo caso con lode nel 2002 presso lo stesso Ateneo - il dott. Viganò rappresenta un punto di riferimento per interventi di rinoplastica, rinosettoplastica, turbinectomia, settoplastica o correzione rinofima a Milano, Piacenza, Monza e Brianza. Cerchi il miglior chirurgo per rifacimento naso a Milano? Non lasciarti incantare da chi propone interventi a prezzi stracciati, e affidati al miglior chirurgo per rifacimento naso. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi degli interventi di rifacimento naso, si invita a contattare il dott. Viganò e la sua equipe, che ricevono e operano presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza.

Il nostro studio è a vostra disposizione con il miglior chirurgo per rifacimento naso per la provincia di Monza e Brianza come Monza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza, Carnate, Barlassina, Busnago, Ceriano Laghetto, Albiate, Briosco, Misinto, Caponago, Ornago, Roncello, Mezzago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Sulbiate, Renate, Ronco Briantino, Correzzana, Aicurzio, Camparada.

 

Chirurgia Plastica

Chirurgia Estetica

Laser Chirurgia

Medicina Estetica