Mastoplastica

Dott. Marco Viganò - Mastoplastica Cologno Monzese

La mastoplastica è un intervento chirurgico finalizzato alla ricostruzione totale o parziale della mammella, eventualmente modificandone posizione, forma e volume: presso gli studi del Dott. Viganò vengono eseguiti interventi di mastoplastica per Cologno Monzese e limitrofi. Oltre agli interventi di ricostruzione mammaria per mancato sviluppo della ghiandola completo o parziale (amastia/agenesia o ipomastia/ipogenesia), o in seguito a mastectomia oncologica, la chirurgia mammaria consente il perseguimento di risultati estetici e funzionali sorprendenti, sempre più in linea con il desiderio della paziente.

Mastoplastica

Mastoplastica estetica: riduttiva o additiva, con lipofilling o protesi

Mastoplastica dott. Viganò

Oggi la chirurgia estetica offre diverse possibilità per intervenire su un décolleté svuotato, caduto verso il basso o poco tonico. La mastoplastica additiva rappresenta una valida soluzione anche in caso di mancato sviluppo mammario legato a cause congenite: in questi casi le scelte di intervento possono avvalersi di materiali autologhi usati come filler oppure di protesi alloplastiche.

Nel primo caso parleremo della mastoplastica additiva con lipostruttura o lipofilling, ovvero una tecnica di ultima generazione che consente di restituire al décolleté il volume perduto o di rimpolpare un seno ipotonico (con un aumento possibile fino a due taglie di reggiseno) utilizzando esclusivamente tessuto autologo. Il grasso viene prelevato dalle zone in cui è presente in abbondanza (in genere corse, fianchi, addome, braccia etc.), centrifugato, purificato e reiniettato dove invece risulta carente. Il lipofilling può essere utilizzato anche per completare i risultati di una mastopessi (per seno svuotato, caduto o allungato) o di una mastectomia parziale.

La mastoplastica tradizionale si avvale invece di protesi, ma anche in questo caso i manufatti oggi in uso consentono di superare in modo ottimale i limiti delle protesi con silicone liquido utilizzate fino ai primi anni ’80. Le moderne protesi con membrana texturizzata (totalmente biocompatibili) contengono al loro interno un gel di silicone di seconda generazione altamente coesivo: questo significa che, in caso di rottura accidentale della protesi, per la sostituzione è possibile attendere che la paziente si sia ripresa stabilmente dal trauma, poiché non vi sono rischi denigrazione del silicone. Per maggiori informazioni sugli interventi di mastoplastica per Cologno Monzese o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo estetico per mastoplastica Cologno Monzese

terapia Mastoplastica

La mastoplastica estetica, nelle varianti riduttiva o additiva, consente di conferire la giusta proiezione e il volume desiderato al décolleté. Questa parte del corpo tradizionalmente associata alla femminilità e alla maternità è particolarmente soggetta all’effetto della forza di gravità, alle variazioni ponderali, alle conseguenze dell'attività ormonale e ai cambiamenti determinati sul corpo del passare degli anni.

La mastoplastica additiva con protesi o con grasso autologo è sicura, e consente di risolvere rapidamente un grave handicap psico-fisico della paziente. Tuttavia, anche la mastoplastica additiva, come ogni intervento chirurgico, può avere delle complicanze, per questo l'intervento, pur ormai molto diffuso, deve essere eseguito esclusivamente da chirurghi specializzati presso strutture appositamente attrezzate, possibilmente scegliendo il miglior specialista disponibile per effettuare la mastoplastica. Oggi la chirurgia mammaria consente miglioramenti impensabili fino a qualche anno fa per sicurezza, naturalezza, comfort e stabilità nel tempo. A patto, ovviamente, che ci si rivolga al miglior chirurgo plastico-estetico disponibile, instaurando un dialogo aperto e realistico sulle proprie aspettative e necessità.

Per interventi di mastoplastica a Cologno Monzese, additiva o riduttiva, con protesi o grasso autologo (lipofilling o lipostruttura), è possibile rivolgersi al dott. Marco Viganò, che opera per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico della persona, sempre al centro di tutti i trattamenti. Affiancato da uno staff di professionisti abili e qualificati, il Dott. Viganò riceve e opera presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza, presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano: contattateci per informazioni dettagliate su indicazioni e costi della mastoplastica per Cologno Monzese e limitrofi.