Mastopessi Riduttiva

Mastopessi Riduttiva Milano - Dott.Marco Viganò

In cosa consiste la mastopessi riduttiva per Milano e limitrofi del Dott. Viganò? La mastopessi è un intervento chirurgico diretto a donne di tutte le età con problemi di svuotamento e allungamento del seno, che può presentare anche smagliature sulla pelle e scomparsa del complesso capezzolo/areola al di sotto del solco mammario. La mastopessi può essere additiva o riduttiva, a seconda della specifica problematica della persona, delle sue aspirazioni e del suo desiderio. L’intervento chirurgico è finalizzato a restituire armonia, pienezza e freschezza alla figura, risolvendo la ptosi (caduta) mammaria.

mastopessi

Mastopessi additiva o riduttiva: ridare forma, tono e volume al seno

mastopessi riduttiva dott Viganò

Il seno rappresenta un punto cruciale della silhouette femminile, la cui conformazione influenza non solo la vestibilità degli abiti e il sex-appeal della figura, ma anche la sicurezza e l’autostima della persona. Un seno caduto e svuotato, specie se di dimensioni considerevoli, può rappresentare una problematica con cui è difficile convivere, un inestetismo che contrasta con una silhouette tonica, che non può essere risolto con la dieta esercizio.

La ptosi (caduta) mammaria è riconducibile a diverse cause, tra cui forti perdite di peso, gravidanza, allattamento o invecchiamento fisiologico. Le diverse problematiche inquadrano situazioni differenti, che identificano tre gradi di ptosi mammaria:

  • Ptosi mammaria di primo grado: la mammella appare lievemente svuotata, con il complesso capezzolo/areola al di sopra della linea del solco mammario;
  • Ptosi mammaria di secondo grado: lo svuotamento del seno è più marcato, e il complesso capezzolo/areola appare a livello del solco mammario
  • Ptosi mammaria di terzo grado: grave perdita di volume del seno, con il complesso capezzolo/areola ben al di là del solco mammario.

A seconda dei gradi di ptosi, della conformazione fisica e del desiderio della paziente, il chirurgo potrà procedere con una mastopessi riduttiva o additiva per sollevare le mammelle allungate, svuotate, e/o con presenza di smagliature. Per maggiori informazioni sugli interventi di Mastopessi Riduttiva per Milano o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per mastopessi riduttiva a Milano - Monza

terapia mastopessi riduttiva

L’intervento per la ricostruzione del cono ghiandolare mammario utilizza diversi accessi, da cui dipenderanno dimensioni, visibilità e qualità delle cicatrici conseguenti. Pur tenendo conto che la cicatrizzazione è un fatto puramente soggettivo, e i punti sono per la quasi totalità interni, riassorbibili a lunga durata, è bene sapere che la mastopessi può avvalersi di:

  • incisioni esclusivamente a livello periareolare (attorno all’areola del capezzolo);
  • incisioni periareolari e verticale nel quadrante inferiore;
  • incisioni periareolare con verticale e un'incisione nel solco mammario.

Quando la ghiandola appare talmente svuotata che il proprio tessuto non risulta essere più sufficiente per ottenere un buon riempimento della mammella, nell'intervento di mastopessi si ricorre all'ausilio di protesi mammarie posizionate sotto il muscolo: in questo caso si parla pertanto di mastopessi additiva. La mastopessi - nelle varianti riduttiva o additiva - non intacca la funzionalità della ghiandola per un eventuale futuro allattamento, e non ostacola il controllo oncologico della ghiandola mammaria.

Per interventi di mastopessi riduttiva a Milano, Piacenza, Monza e Brianza è possibile rivolgersi al dott. Marco Viganò, che opera e riceve presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. In collaborazione con uno staff di professionisti abili e qualificati, il Dott. Viganò opera per il raggiungimento di uno stato di benessere della persona, che è sempre al centro di tutti i trattamenti.

Le possibilità di intervento oggi offerte dalle tecniche e dalla tecnologia consentono di ottenere risultati ottimali: ogni caso deve però essere considerato globalmente e individualmente, perché nessun paziente è uguale a un altro. Mastopessi e mastoplastica riduttiva sono operazioni che rispondono alle esigenze di pazienti con seno svuotato o iper sviluppato, si affiancano alla tradizionale mastoplastica additiva con protesi e con grasso autologo, secondo l'innovativa tecnica della lipostruttura o lipofilling ideata dal Dott. Coleman. Per ulteriori e più approfondite informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi della mastopessi riduttiva a Milano, Monza e Brianza, Piacenza, si invita a prendere contatti con le strutture indicate.

Siamo a vostra disposizione con interventi di mastopessi riduttiva per la provincia di Monza e Brianza come Monza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza, Carnate, Barlassina, Busnago, Ceriano Laghetto, Albiate, Briosco, Misinto, Caponago, Ornago, Roncello, Mezzago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Sulbiate, Renate, Ronco Briantino, Correzzana, Aicurzio, Camparada.