Liposuzione

Liposuzione per Bovisio-Masciago e limitrofi grazie al Dott. Viganò

L'obesità è una condizione patologica che negli ultimi decenni ha conosciuto notevole diffusione nei Paesi industrializzati, rendendo necessaria l’individuazione di tecniche chirurgiche mirate ad alleviare gli eccessi ponderali e sostenere la persona nel ritrovamento dell’equilibrio e del benessere psico-fisico come ad esempio la tecnica della liposuzione per Bovisio-Masciago e limitrofi portata avanti dal Dott. Viganò. La liposuzione, tecnica chirurgica per l'asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo in eccesso messa a punto in Italia a partire dagli anni ’70, ha conosciuto notevoli avanzamenti nel tempo, e oggi si avvale di metodiche sempre più efficaci e meno invasive, che includono pratiche laser assistite.

Liposuzione

Liposuzione Bovisio-Masciago: liposcultura e chirurgia del rimodellamento corporeo

Liposuzione dott Viganò

Oggi la chirurgia offre soluzioni valide e mirate per il rimodellamento corporeo: la liposuzione e la liposcultura, che rappresenta un'evoluzione più mirata e versatile della liposuzione stessa, consentono di scolpire la silhouette eliminando depositi adiposi da aree specifiche del corpo. La chirurgia del rimodellamento corporeo non rappresenta un sostituto della dieta e dell'esercizio fisico, ma tecniche come la liposuzione e la liposcultura danno risposte immediate e concrete alle esigenze di pazienti obesi, con grave sovrappeso o con adiposità localizzate che non possono essere eliminate altrimenti.

La liposuzione per Bovisio-Masciago e limitrofi tradizionale effettuata dal Dott. Viganò consiste nell’aspirazione del tessuto adiposo da parti del corpo precise come addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, braccia, mento, collo tramite apposite microcannule di metallo collegate a un aspiratore. Molto efficace contro la cellulite, la liposuzione può essere eseguita in associazione o in alternativa alla liposcultura, più selettiva ed efficace quando le aree da scolpire siano più determinate e circoscritte.

La tecnica della liposuzione per Bovisio-Masciago del Dott. Viganò con fascio laser luminoso selettivo deve la sua efficacia al principio fisico della foto-termolisi, ovvero lo scioglimento del grasso causato dal calore. La laser lipolisi e la liposuzione laser assistita presentano traumaticità ridotta rispetto alla lipoaspirazione tradizionale; inoltre consentono una più rapida ripresa di ogni attività, lasciando edema notevolmente ridotto e garantendo un ottimale recupero cutaneo grazie all’effetto ‘skin tighitening’ prodotto dal fascio laser sui tessuti.

Miglior chirurgo per laser lipolisi detta liposuzione Bovisio-Masciago

terapia della Liposuzione

Oltre che ai pazienti con gravi situazioni di obesità, i trattamenti di liposuzione per Bovisio-Masciago e limitrofi del Dott. Viganò si rivolgono a persone con sovrappeso refrattario alla dieta o all’esercizio, ma si sottolinea che liposuzione e liposcultura non sono di per sé tecniche di dimagrimento, e lo stile di vita successivo alla chirurgia determinerà il mantenimento dei risultati nel tempo.

Sebbene non siano da considerarsi come facili alternative a dieta e ginnastica, le tecniche chirurgiche rappresentano un valido aiuto per rimodellare il corpo: liposuzione e liposcultura, addominoplastica e chirurgia post-dimagrimento, insieme alle alternative che si avvalgono del laser, come il body lifting e la laser lipolisi, costituiscono tante ottime strategie di intervento di cui è importante discutere con il miglior chirurgo estetico a disposizione.

I vantaggi di rivolgersi a medici chirurghi specializzati con alle spalle lunga esperienza, come il dott. Viganò (laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, e dal 2006 operante in regime di libera professione), si estendono infatti alla possibilità di raffrontare diverse metodiche di intervento, soppesando i pro e i contro di ogni scelta. Il Dott. Marco Viganò riceve e opera coadiuvato da una equipe altamente specializzata presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi dell’intervento di liposuzione per Bovisio-Masciago, si invita a contattare le strutture indicate.