Lifting incruento

Lifting incruento per Concorezzo con il dott. Marco Viganò

La laser chirurgia affianca le tecniche più tradizionali della chirurgia e della medicina estetica per offrire soluzioni mirate contro l’invecchiamento, il rilassamento e il cedimento dei tessuti: tutto ciò è possibile grazie anche ai trattamenti di lifting incruento per Concorezzo e limitrofi del Dott. Viganò. Tecniche come i fili di sospensione, i filler riassorbibili, il gel piastrinico PRP e la radiofrequenza consentono di ottenere risultati inimmaginabili fino a qualche anno fa. La radiofrequenza medica, in particolare, viene indicata come la nuova frontiera del lifting incruento grazie alla sua capacità di risollevare e tonificare i tessuti, senza bisogno di usare bisturi o medicinali.

Lifting incruento

Lifting incruento Concorezzo con radiofrequenza medica

terapiaLifting incruento

L’indebolimento dei legami fra collagene e tessuti dovuti al passare del tempo, agli effetti della forza di gravità, alla stanchezza, alla mancanza di riposo adeguato, ma anche alle abitudini di vita scorrette, a un’alimentazione sbilanciata, agli agenti atmosferici e al fotoinvecchiamento, conduce alla perdita di elasticità e tono della pelle. Il risultato è un aspetto stanco, triste, invecchiato, con guance cadenti, occhi incavati, sopracciglia spioventi, zigomi e contorni poco definiti, a cui è possibile porre rimedio con tecniche di lifting incruente ma altamente efficaci.

Cercate uno studio a cui affidarsi per un intervento di lifting incruento per Concorezzo o limitrofi? Rivolgiti al Dott. Viganò. Le metodiche innovative che la laser chirurgia mette a disposizione del medico estetico consentono di contrastare efficacemente gli effetti estetici dell’invecchiamento, evidenti soprattutto in zone più frequentemente esposte come le mani e il volto. Tra queste, la radiofrequenza è in grado di dare risultati straordinari esteriormente simili a quelli di un lifting chirurgico pur con tecniche del tutto diverse. Il trattamento innocuo e indolore produce calore attraverso onde elettromagnetiche ad alta frequenza, che stimolano la produzione di nuovo collagene nei fibroblasti, e raggiungono il derma profondo causando contrazioni delle fasce muscolari, da cui dipende la piacevole sensazione di tonicità e rassodamento che si avverte immediatamente nell’area trattata.

Senza richiedere alcuna ablazione o infiltrazione cutanea, né la somministrazione di farmaci, la radiofrequenza medica stimola i tessuti in profondità, inducendo la produzione di nuovo collagene proprio nei mesi successivi al trattamento. Oltre a conferire immediatamente tono e distensione ai tessuti, la stimolazione delle cellule con la radiofrequenza innesca un “ancoraggio” a lungo termine dei tessuti nei vettori antigravitari responsabili dell'effetto lifting: per questo motivo la radiofrequenza medica è anche detta lifting non chirurgico o lifting incruento. Per maggiori informazioni sui trattamenti di lifting incruento per Concorezzo o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per lifting incruento Concorezzo

dott Viganò - Lifting incruento

Oggi tecniche ormai tradizionali e consolidate come il lifting chirurgico sono sempre più spesso integrate e sostituite da metodiche incruente di nuova generazione, che alla bassa invasività e al post-operatorio privo di particolari complessità uniscono alta efficacia e precisione, come ad esempio i trattamenti di lifting incruento per Concorezzo e limitrofi eseguiti dal Dott. Viganò. La radiofrequenza medica è anche conosciuta come lifting non cruento proprio per la capacità di garantire un effetto di sollevamento, rassodamento e rigenerazione dei tessuti senza bisogno di bisturi.

Particolarmente efficace per gli inestetismi della regione malare (zigomo poco definito e guance cadenti), del contorno occhi (insieme ai filler per occhiaie e alla più invasiva blefaroplastica inferiore o superiore), delle rughe frontali, del margine mandibolare, delle rughe labiali, del collo e décolleté, la radiofrequenza può essere utile anche per migliorare l'aspetto delle smagliature corporee e gli esiti di acne del volto. Fondamentale rivolgersi al miglior chirurgo o medico estetico disponibile, operante all'interno di strutture specializzate per poter monitorare e gestire ogni possibile complicanza, rara ma non impossibile. In provincia di Milano, Piacenza, Monza e Brianza si può contare sull'esperienza del Dott. Marco Viganò e la sua equipe, che operano e ricevono presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.

Il chirurgo plastico potrà proporre una serie di trattamenti alternativi al lifting incruento con radiofrequenza qualora questa non fosse la via più consigliabile: filler riassorbibili a base di sostanze biocompatibili e perfettamente tollerate dall'organismo come l'acido ialuronico, fili di sospensione per sostenere i cedimenti del corpo e del volto, gel piastrinico PRP per stimolare il rinnovo cellulare, dermoabrasione e laser peeling per un effetto esfoliante sicuro e immediato. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi del lifting incruento per Concorezzo, con radiofrequenza medica, si invita a contattare le strutture di cui sopra.