Laser Lipolisi

Laser Lipolisi Vimercate - Dott. Marco Viganò

Oltre alla liposuzione tradizionale, che consiste nell’aspirazione dei depositi di grasso in eccesso con cannule metalliche di diametro dai 2 ai 5 mm collegate a un aspiratore, oggi la medicina estetica e la chirurgia laser offrono soluzioni ancora più incisive e raffinate per risolvere problemi legati alla presenza di adipe refrattario all'esercizio fisico e alla dieta come il i trattamenti di laser lipolisi per Vimercate e limitrofi del Dott. Viganò. La modellazione del corpo viene effettuata con un fascio laser luminoso in grado di distruggere in modo selettivo gli adipociti: la tecnica della laser lipolisi e la liposuzione laser assistita rappresentano l'ultima frontiera della modellazione corporea.

Laser lipolisi

Laser lipolisi Vimercate e liposuzione laser assistita per il modellamento corporeo

terapia Laser lipolisi

La più importante novità nel campo del trattamento chirurgico delle adiposità localizzate è rappresentata dalla tecnica della liposuzione laser assistita, ideale per depositi di grasso a carico di addome, fianchi, arti superiori/inferiori, dorso, doppio mento, guance. La laser lipolisi vieni eseguita con puntamento di un fascio laser luminoso in grado di modellare alla perfezione il contorno corporeo, rimuovendo le cellule grasse (adipociti) in maniera selettiva.

Il principio fisico su cui poggia la laser lipolisi è quello della foto-termolisi, ovvero lo scioglimento del grasso con il calore. I fotoni colpiscono il bersaglio cromoforo (ovvero gli adipociti), determinando in essi modifiche strutturali che lasciano intatti gli altri tessuti. L'intervento generalmente eseguito a livello ambulatoriale con una piccola anestesia locale e/o sedazione associata non richiede più punti e non lascia antiestitche cicatrici per incisioni.

La luce laser viene veicolata tramite incisioni di meno di 2 mm che consentono l’inserimento di micro-cannule del diametro variabile da 1/2,5 mm in cui si inseriscono fibre ottiche di 400 micron. L'impulso emesso è caratterizzato da un’elevata potenza di picco rilasciata in tempi brevissimi (effetto fotomeccanico) che consente di modificare la struttura degli adipociti causando la rottura della membrana. Con la laser lipolisi, il grasso si scioglie letteralmente, trasformandosi in soluzione oleosa di bassa viscosità (lisato) che fuoriesce spontaneamente dalle cellule e in parte viene eliminata fisiologicamente anche dal corpo. Per maggiori informazioni sui trattamenti di laser lipolisi per Vimercate o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per laser lipolisi Vimercate

Laser lipolisi dott. Viganò

Rispetto alla lipoaspirazione tradizionale, la laser lipolisi e la liposuzione laser assistita si caratterizzano per più bassa traumaticità, la produzione di un edema notevolmente ridotto e la possibilità di ripresa di ogni attività in pochissimi giorni (3-4 gg). Il recupero cutaneo (skin tighitening) grazie al fascio laser è eccellente e definitivo, con rischio embolico nullo. Infatti la vera novità  entusiasmante di questa metodica consiste anche nel recupero della lassità dei tessuti. Il fascio laser determina infatti positivi effetti cicatriziali che inducono il tessuto connettivo a ritrarsi, con immediato effetto rassodante.

La laser lipolisi per Vimercate e limitrofi eseguita dal Dott. Viganò è una tecnica dagli effetti straordinari che può essere mirata anche al modellamento dei fianchi, e può essere affiancata o proposta in alternativa ad altre metodiche di trattamento e modellamento del corpo, come la liposuzione tradizionale, la liposcultura laser assistita, il peeling corpo, l’addominoplastica, la chirurgia post-dimagrimento per gestire le problematiche dell'obesità e gli interventi di mastoplastica additiva, che oggi si avvalgono di metodiche rivoluzionarie come la tecnica del lipofilling o lipostruttura.

I vantaggi di rivolgersi a medici chirurghi specializzati con alle spalle lunga esperienza, come il dott. Viganò (laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, e dal 2006 operante in regime di libera professione), includono anche la possibilità di fare un confronto tra diverse metodiche di intervento, soppesando i pro e i contro di ciascuna. Il Dott. Marco Viganò e la sua equipe operano e ricevono presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi del trattamento di laser lipolisi per Vimercate, si invita a contattare le strutture indicate.