Laser lipolisi fianchi

Dott. Marco Viganò per laser lipolisi fianchi a Legnano

Perchè affidarsi ad un trattamento di laser lipolisi fianchi a Legnano presso lo studio del Dott. Viganò? La laserlipolisi o liposcultura laser consente di risolvere le problematiche legate agli accumuli di grasso superfluo, rivelandosi particolarmente efficace nella modellazione parti del corpo strategiche per la silhouette, come fianchi e natiche. Le classiche coulotte de cheval, che conferiscono ai fianchi un aspetto cadente, rilassato e poco tonico, spesso sono interessate anche dalla presenza di cellulite: l'effetto di scioglimento del grasso determinato dal fascio laser ad azione selettiva è immediato, incruento e privo di controindicazioni, sebbene per mantenere il risultato sia fondamentale mantenere una stile di vita corretto dopo l’operazione.


Laser lipolisi fianchi

La laserlipolisi o liposcultura laser per modellamento fianchi

terapia Laser lipolisi fianchi

La laser lipolisi e la liposuzione laser assistita rappresentano le principali novità per il trattamento delle adiposità localizzate in chirurgia plastica. La liposcultura laser trova indicazione per il trattamento dei distretti corporei già oggetto della liposuzione tradizionale (come interno/esterno coscia, ginocchia, fianchi, addome, viso-collo-mento, torace/dorso maschile), oltre che per aree che non davano risultati brillanti con le tecniche convenzionali.

Anche le lassità di interno cosce, braccia, glutei, addome, caviglie, dorso e regione scapolare possono essere trattate con la tecnica dello scioglimento del grasso indotto da fascio laser. Lipolisi letteralmente significa infatti proprio questo, sciogliere il grasso sfruttando il principio fisico della termolisi. A determinare cambiamenti strutturali nelle cellule adipose (adipociti) è infatti l'impulso luminoso vincolato sottopelle tramite micro-cannule dotate di fibre ottiche, con impulsi caratterizzati da un’elevata potenza di picco rilasciata in tempi brevissimi (effetto fotomeccanico).

In questo modo gli accumuli di grasso cambiano natura, da solida a liquida, e fuoriescono dalla membrana cellulare sotto forma di lisato, ovvero una soluzione oleosa a bassa viscosità, e di lì dal corpo, anche tramite le vie fisiologiche. Rispetto alla tradizionale lipoaspirazione, la laser lipolisi fianchi si caratterizza per traumaticità e edema ridotti, con possibilità di ripresa di ogni attività in 3-4 giorni. Per maggiori informazioni sui trattamenti di laser lipolisi fianchi per Legnano o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per laser lipolisi fianchi Legnano

Laser lipolisi fianchi dott. Viganò

Fianchi e glutei, i cui accumuli adiposi sono tradizionalmente ostici al dimagrimento e soggetti a vincoli ereditari, possono così essere rimodellati con maggiore precisione: la laser lipolisi dei fianchi genera un immediato sollevamento dei glutei, un ottimale ricompattamento delle lassità dell'interno cosce (più efficace e meno traumatico che con il lifting tradizionale) e un rimodellamento complessivo della silhouette, con risultati visibili immediatamente e di lunga durata, purché accompagnati dai efficaci strategie di mantenimento.

La laser lipolisi è una tecnica dagli effetti straordinari che può essere affiancata o proposta in alternativa ad altre metodiche di trattamento e modellamento del corpo, come la liposuzione tradizionale, la liposcultura laser assistita, il peeling corpo, l’addominoplastica, la chirurgia post-dimagrimento per gestire le problematiche dei pazienti ex obesi e gli interventi di mastoplastica additiva, che oggi si avvalgono di metodiche rivoluzionarie e ben tollerate come la tecnica del lipofilling o lipostruttura. In questo caso, il grasso prelevato da alcuni distretti del corpo viene utilizzato come filler per riempire un seno svuotato o caduto.

I vantaggi di rivolgersi a medici chirurghi specializzati con alle spalle lunga esperienza, come il dott. Viganò (con laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano 1985, Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta sempre con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo), includono anche la possibilità di fare un confronto tra diverse metodiche di intervento, soppesando i pro e i contro di ciascuna. Il Dott. Marco Viganò e la sua equipe operano e ricevono in regime di libera professione presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza, presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. Per maggiori informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi del trattamento di laser lipolisi fianchi a Legnano i pazienti possono contattare le strutture indicate.