Laser corpo

Laser corpo per Agrate Brianza a cura del dott. Marco Viganò

Le più importanti innovazioni che riguardano il rimodellamento corporeo in chirurgia plastica si avvalgono dell’applicazione del laser, con tecniche come il body lifting, la laser lipolisi e la liposuzione laser assistita che consentono di raggiungere risultati impensabili fino a qualche anno fa: se volete affidarvi a trattamenti di laser corpo per Agrate Brianza e limitrofi rivolgetevi al Dott. Viganò. Il laser corpo consente di modellare zone del corpo caratterizzate da accumuli adiposi resistenti alla dieta, alla ginnastica e alla fisioterapia in modo incruento, selettivo ed efficace. Le lassità cutanee e i cuscinetti adiposi vengono trattati con un fascio laser luminoso in grado di modellare la silhouette rimuovendo in maniera selettiva le cellule grasse (adipociti).

Laser corpo

Laser corpo Agrate Brianza: per rimodellare e rassodare la silhouette

terapia Laser corpo

Il principio fisico della foto-termolisi causa lo scioglimento delle cellule adipose, o adipociti, grazie al calore veicolato sotto forma di fascio laser luminoso in modo estremamente preciso, senza alcuna conseguenza per i tessuti sani vicini. Il raggio laser viene veicolato alle profondità dermiche idonee tramite micro cannule del diametro variabile da 1/2,5 mm sulla cui sommità si inseriscono fibre ottiche di 400 micron.

Il laser corpo emette un impulso caratterizzato da alta potenza di picco, che viene rilasciata in tempi brevissimi: il bersaglio cromoforo viene colpito in modo selettivo dal laser che modifica la natura degli adipociti, rompendo la membrana cellulare (effetto fotomeccanico). Il grasso, da solido, diventa viscoso: il contenuto cellulare cambia di stato, trasformandosi in una soluzione oleosa di bassa viscosità detta lisato che fuoriesce spontaneamente, e in parte viene eliminata dal corpo attraverso le vie fisiologiche.

Oltre alla bassa traumaticità, il laser genera straordinari effetti di recupero cutaneo (skin tighitening), dovuti al processo di cicatrizzazione che causa la retrazione del tessuto connettivo: la pelle appare così subito più soda, liscia e uniforme. Per questo motivo, si parla anche di body lifting il risultato finale è paragonabile in tutto e per tutto a quello di un lifting corporeo (in inglese ‘to lift’ significa infatti sollevare). Anche le incisioni necessarie sono piccolissime (meno di 2 mm), garantendo così un bassissimo impatto della tecnica sui tessuti trattati e non trattati. Per maggiori informazioni sugli interventi di laser corpo per Agrate Brianza o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per laser corpo Agrate Brianza

Laser corpo Viganò

L'intervento effettuato con il laser corpo per Agrate Brianza e limitrofi dal Dott. Viganò consente di trattare con efficacia non solo numerose patologie (come la roncopatia, o russamento notturno, e l’ipertrofia dei turbinati con un’operazione detta turbinectomia), ma anche accumuli adiposi e lassità cutanee resistenti alla ginnastica, alla dieta e alla fisioterapia. La tecnica del body lifting, la laser lipolisi, la liposcultura e la liposuzione laser assistite stanno conoscendo grande diffusione negli ultimi anni grazie alla capacità di conciliare bassa traumaticità, assenza di cicatrici, produzione di un edema ridotto e rapido ritorno alle normali attività con risultati di precisione sorprendente.

Il puntamento del fascio laser luminoso agisce selettivamente su zone tradizionalmente difficili da trattare con altre tecniche (lifting brachiale, lifting interno coscia, lifting doppio mento, liposuzione dorso…), senza intaccare i tessuti circostanti. Ma perché queste tecniche siano eseguite a regola d'arte, monitorando e gestendo eventuali complicazioni (rare ma sempre possibili) è fondamentale rivolgersi al miglior chirurgo o medico estetico disponibile.

I pazienti che sono interessati a conoscere vantaggi, le indicazioni e i costi del lifting corpo per Agrate Brianza con il laser possono contare sulla lunga esperienza del dott. Marco Viganò. Il chirurgo plastico, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, dal 2006 opera in regime di libera professione. Per maggiori informazioni sul laser body è possibile rivolgersi allo specialista presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.