Gel piastrinico PRP (ringiovanimento volto, collo, decolletè, mani)

Ringiovanisci il tuo volto con il trattamento tramite Gel Piastrinico (PRP) per Concorezzo e limitrofi

Presso lo studio del Dott. Viganò vengono eseguiti trattamenti con il gel piastrinico PRP per Concorezzo e limitrofi: il gel piastrinico è un recente ritrovato di medicina estetica utilizzato per effettuare la biostimolazione della zona volto/collo/décolleté. Normalmente effettuata con acido ialuronico, aminoacidi e vitamine dall'efficacia dimostrata nel combattere il processo di invecchiamento, la biostimolazione o biorivitalizzazione può essere eseguita anche utilizzando Platelet Rich Plasma, ovvero un gel ricco di fattori di crescita di derivazione piastrinica che viene ottenuto prelevando una quantità minima di sangue dal paziente. Grazie ai fattori di crescita presenti al loro interno, le piastrine stimolano la riproduzione cellulare con un benefico effetto di rinnovamento superficiale del tessuto.

Gel piastrinico PRP

Gel piastrinico PRP Concorezzo: per il ringiovanimento naturale della pelle

Gel piastrinico

Il gel piastrinico, spesso indicato con la sigla PRP (in inglese Platelet Rich Plasma, in italiano Plasma Ricco di Piastrine), viene utilizzato da molti anni con successo per il trattamento delle  patologie osteo-articolari. La novità degli ultimi anni è l’applicazione del Gel Piastrinico PRP al trattamento delle prime rughe e dei segni di invecchiamento (ritidosi) della zona volto/collo/décolleté, tramite un effetto noto come biostimolazione.

Il PRP si ottiene tramite il prelievo di un piccolo quantitativo di sangue del paziente stesso (previe analisi e valutazioni accurate, e in assenza di fattori o patologie che possano limitarne l’efficacia o sconsigliarne l’applicazione), da cui vengono estratte le piastrine. Queste componenti normalmente presenti nel sangue sono ricche di preziose sostanze che consentono al corpo di rigenerarsi in seguito a ferite o traumi, soprattutto grazie ai fattori di crescita, che stimolano la riproduzione delle cellule richiamandone altre dal sangue e dalle zone vicine. Il gel piastrinico che verrà inoculato al paziente si caratterizza per l’elevata presenza di piastrine in piccole quantità di liquido ematico, per massimizzare l’efficacia dell’infiltrazione.

I componenti sierosi del sangue prelevato vengono infatti separati da quelli cellulari tramite centrifugazione: si ottiene così un omogenato piastrinico ricco di cellule staminali rigenerative, che si inocula sottocute tramite micro-aghi nelle aree interessate dai primi segni di invecchiamento. Attraverso un trattamento dall’invasività minima e della durata di pochi minuti, si dà così avvio a un processo di rigenerazione cellulare: le cellule invecchiate si rinnovano, mentre viene efficacemente stimolata la produzione di collagene. Il risultato è una pelle dall’aspetto più elastico e più tonico, un volto più fresco e riposato con volumi ripristinati in modo naturale e armonioso. Per maggiori informazioni sui trattamenti con il Gel piastrinico PRP per Concorezzo o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per gel piastrinico (PRP) Concorezzo

trattamento Gel piastrinico

La medicina estetica ha lo scopo di risolvere imperfezioni del fisico perseguendo i più alti e soddisfacenti livelli di equilibrio e proporzionalità delle forme, armonizzando esteriorità e interiorità. La ricerca di un aspetto più attraente, giovane e fresco nasce spesso da esigenze psicologiche del paziente, a cui il chirurgo e il medico estetico oggi sanno dare risposte sempre più efficaci e mirate. Strategie altamente biocompatibili e minimamente invasive come l'inoculazione di gel piastrinico PRP per Concorezzo e limitrofi consentono ai pazienti di contrastare i primi segni dell’invecchiamento in modo dolce ma deciso.

Il Dott. Marco Viganò e la sua equipe operano con l'obiettivo di armonizzare le linee, restituire freschezza ai tessuti, rimpolpare i volumi e sfruttare i meccanismi biologici capaci di innescare reazioni benefiche nell’organismo. Il principio su cui si basa l’efficacia del Gel Piastrinico PRP si deve proprio alle caratteristiche naturali di queste preziose componenti del sangue: il siero iniettato è di natura autologa, altamente purificato e ottimizzato per stimolare l'azione dei fattori di crescita, che favoriscono il rinnovo dello strato più superficiale della pelle. Le strumentazioni a disposizione del Dott. Viganò presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza consentono di effettuare il trattamento con Gel piastrinico PRP per Concorezzo e limitrofi in modo sicuro e professionale.

Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei trattamenti per il ringiovanimento della zona volto/collo/décolleté (oltre al gel piastrinico PRP per Concorezzo e limitrofi) sono oggi disponibili le iniezioni di filler riassorbibili a base di acido ialuronico, fili di sospensione, lifting incruento, laser chirurgia, iniezioni di botulino, dermoabrasione, peeling viso e molti altri innovativi trattamenti anti-age) è infatti fondamentale rivolgersi a un ottimo medico o chirurgo estetico: grazie alla lunga esperienza e alla grande quantità di pazienti trattati nel tempo, oggi il dott. Marco Viganò è da molti riconosciuto come il miglior medico e chirurgo estetico della zona Milano - Monza e province. Crediamo che la differenza sia data dalla capacità di instaurare con i pazienti un rapporto sincero e rispettoso, improntato alla fiducia reciproca e all'onestà intellettuale, e ci adoperiamo sempre per proporre le soluzioni migliori in termini di efficacia, bassa invasività e alta biocompatibilità, per il raggiungimento di un risultato ottimale, che deve essere chiaro in maniera biunivoca fin dai primi trattamenti.