Filler riassorbibili

Richiedi maggiori informazioni sulla tecnica dei filler riassorbibili per Sesto San Giovanni e limitrofi

I filler (dall’inglese ‘to fill’, riempire) a lento assorbimento sono sostanze biocompatibili che vengono iniettate nel derma per creare un effetto riempitivo nelle zone che risultano svuotate a causa dei cedimenti fisiologici dei tessuti principalmente dovuti al passare del tempo: se volete affidarvi ad un trattamento efficace con i filler riassorbibili a Sesto San Giovanni potete recarvi dal Dott. Viganò. I filler biologici riassorbibili penetrano a fondo nella cute grazie a reazioni naturali dell’organismo: l'effetto di ringiovanimento estetico della pelle è immediato ma non permanente. Il più conosciuto e utilizzato tra i filler di superficie è l'acido ialuronico, componente essenziale delle cellule la cui diminuzione porta alla formazione delle rughe e alla perdita di elasticità della pelle.

Filler riassorbibili

Filler biologici riassorbibili contro i segni di invecchiamento

terapia Filler riassorbibili

Oggi la medicina estetica dispone di innumerevoli possibilità per il trattamento della cosiddetta ritidosi del volto, ovvero i primi segni di invecchiamento, cedimento e perdita di tono dei tessuti, dal gel piastrinico PRP ai fili di sospensione per il volto. Tra i vari presidi, i filler riassorbibili per Sesto San Giovanni e limitrofi effettuati dal Dott. Viganò rappresentano una soluzione anti-age efficace, sicura, rapida e naturale, in grado di stimolare i fibroblasti, innescando un effetto virtuoso nell’attività cellulare dei tessuti.

Le iniezioni a base di acido jaluronico di sintesi (ovvero di origine non animale ma creato in laboratorio con biotecnologie), oltre a riempire le aree desiderate del volto (pliche naso geniene, guance, zigomi, labbra, rughe frontali), inducono un positivo meccanismo di biostimolazione, aiutando i fibroblasti a produrre collagene proprio. I filler riassorbibili - che oltre all’acido ialuronico possono includere vitamine, idrossiapatite calcica e aminoacidi precursori del collagene e dell'elastina - vengono infiltrati nella pelle con iniezioni effettuate a livello ambulatoriale con una procedura ad alta tollerabilità di breve durata.

L’assoluta bio-compatibilità dell’acido ialuronico e l’utilizzo di aghi sottilissimi per le iniezioni rendono il trattamento altamente tollerabile, con un effetto di ringiovanimento estetico immediato. Essendo riassorbibili, i filler biologici non sono permanenti: il risultato è reversibile, ma il trattamento può essere ripetuto a distanza di tempo. Il riassorbimento avviene attraverso il normale meccanismo di digestione enzimatica dalla cute o per disgregazione meccanica delle cellule di acido ialuronico causata dalla mimica facciale. Per maggiori informazioni sui trattamenti con filler riassorbibili per Sesto San Giovanni o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per filler riassorbibili Sesto San Giovanni

Filler riassorbibili dott. Viganò

Per le prime rughe e i primi segni di invecchiamento (cosiddetta ritidosi del volto), la medicina estetica mette a disposizione vari presidi in base alla problematica che presenta il paziente. I filler riassorbibili sono costituiti in prevalenza da acido ialuronico di sintesi non animale riassorbibile a lunga durata dal duplice effetto, immediato e di lungo periodo: da una parte, infatti, l'acido ialuronico rimpolpa le aree svuotate dall'invecchiamento del volto dal cedimento dei tessuti; dall'altra le iniezioni generano un positivo effetto di bio-stimolazione.

L’acido ialuronico infiltrato ha infatti la capacità di attirare a sé molecole di acqua e stimolare i fibroblasti a produrre neo-collagene. Essendo prodotto di sintesi non animale, l'acido ialuronico è ben tollerato e non richiede test allergici prima del trattamento. Nonostante l'apparente semplicità del trattamento, il filer riassorbibili devono essere iniettati da medici professionisti presso strutture attrezzate e autorizzate alla procedura. In provincia di Milano, Piacenza, Monza e Brianza è possibile rivolgersi al Dott. Marco Viganò e alla sua equipe, che operano con l'obiettivo di armonizzare le linee, restituire freschezza ai tessuti, rimpolpare i volumi e sfruttare i meccanismi biologici capaci di innescare reazioni benefiche nell’organismo. Sarà nostra cura far conoscere al paziente tutte le possibilità di trattamento offerte dalla moderna chirurgia e medicina estetica.

Oltre che per trattamenti con filler riassorbibili per Sesto San Giovanni e limitrofi è possibile rivolgersi al Dottor Viganò per provare l’efficacia del Gel Piastrinico PRP, che sfrutta le naturali capacità rigenerative delle piastrine, ma anche per sottoporsi a trattamenti con laser per il volto, dermoabrasione o peeling per cancellare o attenuare le irregolarità della pelle e i primi segni di invecchiamento; a tale scopo sono stati studiati anche i fili di sospensione a lento assorbimento, i filler riassorbibili specifici per occhiaie e le iniezioni di botulino. Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei trattamenti per il ringiovanimento della zona volto/collo/décolleté è fondamentale rivolgersi a un ottimo medico o chirurgo estetico, come i il dott. Marco Viganò, che riceve opera presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza.