Fili sospensione volto

Per i tuoi problemi di lassità cutanea, valuta la tecnica dei fili sospensione volto a Seregno presso lo studio del Dott. Viganò

La tecnica dei fili sospensione volto per Seregno e limitrofi del Dott. Viganò è una tecnica innovativa per un immediato effetto liftante del volto e delle regioni corporee interessate da lassità cutanea che crea fastidio e disagio. I fili riassorbibili stimolano la produzione di collagene che genera una struttura di supporto permanente, regalando maggior luminosità, uniformità e pienezza alla pelle. Tecnica rapida, poco invasiva e di lunga durata (il completo riassorbimento dei fili sospensione volto avviene infatti dai 9 ai 12 mesi, con possibilità di ripetere il trattamento a distanza di tempo), l’applicazione dei fili di sospensione riassorbibili rappresenta un'alternativa soft ma molto efficace al tradizionale lifting viso chirurgico.

Fili sospensione volto

Fili di sospensione riassorbibili: alternativa soft al lifting chirurgico

tecnica dei fili sospensione volto

La parola lifting deriva dall’inglese ‘to lift’, ovvero sollevare, e descrive piuttosto efficacemente gli obiettivi di un intervento estetico finalizzato al sollevamento dei tessuti che hanno subito una perdita di tono, conferendo un'aria invecchiata, triste e stanca al viso e alle altre parti del corpo. Oggi sono disponibili diverse tecniche di lifting che mirano a tonificare, rassodare e sollevare la pelle che ha subito gli effetti della forza di gravità e del passare del tempo.

Tra queste, il cosiddetto soft lifting sfrutta le caratteristiche fisiche e biologiche dei fili di sospensione riassorbibili, in grado di contrastare il rilassamento di alcune parti del viso, tra cui soprattutto guance, collo, sopracciglia e contorno occhi, restituendo tono e freschezza alla pelle. L'effetto di ringiovanimento estetico non è dato solo dall'azione meccanica sui tessuti, ma è dovuto anche alla capacità dei fili di sospensione di stimolare la produzione di collagene innescando una reazione positiva nella pelle.

I fili sospensivi riassorbibili trovano indicazione nei pazienti che desiderano intervenire sul volto e su alcune aree del corpo, e in particolare risultano efficaci per:

  • Ridefinire il contorno del viso sollevando gli zigomi;
  • Restituire tonicità a collo e décolleté sollevando l’area mentoniera;
  • Sollevare sopracciglio e palpebre cadenti (ptosi palpebrale) con un intervento più leggero di una blefaroplastica;
  • Tonificare l'interno braccia e l’interno coscia;
  • Rassodare e sollevare i glutei (un’alternativa pratica ed efficace ai fili di sospensione è in questo caso rappresentata dalla moderna tecnica della laser lipolisi fianchi, che effettua la distruzione selettiva delle cellule di grasso con un immediato effetto di rimodellamento della silhouette).

Il soft lifting con fili sospensione volto ha l'ulteriore vantaggio non lasciare cicatrici visibili, in quanto le piccolissime incisioni per rialzare le parti rilassate del viso vengono praticate tra i capelli, con scollamento della pelle minimo o assente. Per maggiori informazioni sugli interventi di fili sospensione volto per Seregno o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per fili di sospensione volto Seregno

fili sospensione volto Viganò

Utili per ridefinire il contorno del viso, sollevare gli zigomi, sopracciglio e palpebre cadenti con un intervento meno invasivo di una blefaroplastica superiore, ma applicabili anche a corpo con ottimi risultati di tonificazione sul interno braccia e l'interno coscia in alternativa alla laser lipolisi dei fianchi, sono una tecnica all'avanguardia di grande soddisfazione. Il soft lifting ha effetto immediato ma non è permanente; l'intervento può essere ripetuto a distanza di tempo in tutta sicurezza, purché ci si rivolga a medici di comprovata esperienza in grado di gestire l’intervento ed eventuali complicazioni, come il dott. Viganò, che riceve e opera presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.

Oltre ai fili sospensione volto per Seregno e limitrofi, il Dottor Viganò è in grado di proporre diverse alternative per il ringiovanimento estetico e il modellamento della silhouette. Dai filler a lento riassorbimento a base di acido ialuronico alla liposcultura laser assistita, dalle iniezioni di botulino o botox al lifting incruento con radiofrequenza, le tecniche, i preparati e gli strumenti oggi disponibili consentono di raggiungere obiettivi sempre più sorprendenti, purché si abbia l’accortezza di ricercare il miglior medico estetico disponibile per il trattamento desiderato.

Il dott. Viganò, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, ha conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica con lode nel 1990 (Università degli Studi di Milano), nel 2002 ha ottenuto la Specialità in Microchirurgia con lode (Università degli Studi di Milano) e dal 2006 ha iniziato a operare come libero professionista presso le cliniche indicate a Milano e Monza e con altre strutture del nord Italia. Per maggiori informazioni su costi e modalità dei trattamenti con i fili di sospensione riassorbibili, è possibile prendere appuntamento presso i centri di Piacenza, Monza e Milano.