Correzione estetica post-traumatica

Correzione estetica post-traumatica per Muggiò a cura del dott. Marco Viganò

I traumi di origine meccanica, fisica o chimica possono determinare lesioni della cute e altri esiti che richiedono trattamento immediato e/o differito: grazie alla correzione estetica post-traumatica per Muggiò e limitrofi eseguita dal Dott. Viganò, contusioni, escoriazioni, ferite da punta, da taglio, da arma da fuoco, oggetto della chirurgia plastica ricostruttiva che si occupa della traumatologia della cute e dei tessuti molli, saranno solo un ricordo. Ustioni, traumi dovuti a impatti ad alta velocità e ferite con perdita di sostanza devono ricevere immediata attenzione medica, per poi essere sottoposti a correzione estetica una volta che il quadro si è stabilizzato. A questo punto entra in gioco il chirurgo plastico, che si occuperà di ricostruire tessuti molli e scheletrici danneggiati.

Correzione estetica post-traumatica

Correzione e ricostruzione estetica in seguito a traumi o ferite per Muggiò e limitrofi

Correzione estetica post-traumatica Marco Viganò

Per una consulenza sulla correzione estetica post-traumatica per Muggiò e limitrofi potete rivolgervi al Dott. Viganò. Traumi e ferite che riguardano il viso sono particolarmente rilevanti, non solo per la maggior visibilità dovuta alla collocazione, ma anche perché in questo distretto corporeo si concentrano alcuni tra i più importanti organi sensoriali: gusto, olfatto, vista e udito possono essere danneggiati da impatti violenti, ferite o ustioni. Di qui l'importanza di un intervento immediato che può essere seguito a distanza di tempo dalla correzione estetica del danneggiamento.

A seconda del danno subito e della zona colpita, la correzione estetica della ferita, dell’ustione o del trauma richiederà un diverso tipo di intervento. L’opera di correzione e/o ricostruzione estetica varia in base alla causa (danno fisico, chimico o meccanico), alla profondità, all’estensione e alle caratteristiche del danno subito: ad esempio cause meccaniche come i traumi ad alto impatto  producono una ferita che si estende dalla cute ai tessuti molli, ai legamenti, tendini, muscoli, visceri e ossa sottostanti, e pertanto richiedono un intervento di ricostruzione chirurgica approfondito e impegnativo.

I traumi possono riguardare anche il corpo, il torso o gli arti, con lesioni più o meno profonde che devono ricevere immediata attenzione medica. Intervenire nel modo più avveduto in fase di urgenza può consentire non solo di conservare la funzione, ma anche di garantire un recupero ottimale per estetica. Per questo è importante rivolgersi al miglior chirurgo plastico disponibile sia per gli interventi quod vitam che per la successiva correzione estetica. Per maggiori informazioni sugli interventi di correzione estetica post-traumatica per Muggiò o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per correzione estetica post-traumatica Muggiò

Viganò - Correzione estetica post-traumatica

La chirurgia plastica consente di intervenire in modo efficace negli interventi di correzione estetica post-traumatica per Muggiò e limitrofi grazie al Dott. Viganò per attenuare, correggere e risolvere gli esiti di traumi di origine meccanica, fisica o chimica, che possono determinare semplici lesioni della cute ma possono anche interessare gli organi e le strutture profonde. Il chirurgo plastico è una figura cruciale per la correzione estetica post-traumatica, sia nell'intervento immediato che nelle fasi di ricostruzione successiva. Contusioni, escoriazioni, ferite da punta, da taglio, da arma da fuoco, ustioni, traumi dovuti a impatti ad alta velocità e ferite con perdita di sostanza devono ricevere immediata attenzione medica.

Quindi, una volta che il quadro si è stabilizzato, arriva il momento di ricostruire tessuti molli e scheletrici danneggiati con procedure di correzione e ricostruzione estetica. Alle tecniche della chirurgia tradizionale, oggi si affiancano protocolli operativi sempre più all’avanguardia, compresi gli strumenti della chirurgia laser che consente di trattare patologie, problemi e punti del corpo difficili, andando ad affiancare o sostituendo completamente la chirurgia plastica tradizionale negli interventi di correzione estetica del viso o del corpo. I pazienti delle province di Milano, Monza e Brianza e Piacenza che devono affrontare interventi di correzione estetica del corpo, possono affidarsi al dott. Marco Viganò.

Lo specialista operante in regime di libera professione dal 2006, ha ottenuto con lode le Specialità in Chirurgia Plastica (1990) e in Microchirurgia (2002) presso l’Università degli Studi di Milano, dopo la laurea a pieni voti presso lo stesso ateneo nel 1985. Per maggiori informazioni sulle procedure di correzione estetica post-traumatica per Muggiò e limitrofi o in generale per la correzione estetica del viso e del corpo e per prenotare una visita con il chirurgo plastico, è possibile contattare il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza oppure il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. 

Zone servite