Chirurgia laser

Chirurgia laser Besana in Brianza - Dott. Viganò

L’utilizzo del laser in medicina e chirurgia ha rappresentato una delle più importanti rivoluzioni degli ultimi anni anche in ambito estetico ed è per questo che il Dott. Viganò utilizza la chirurgia laser per Besana in Brianza e limitrofi presso il suo Studio. L’estrema precisione dello strumento, la maneggevolezza che consente di raggiungere distretti corporei prima difficilissimi se non impossibili da trattare, l'assenza di incisioni meccaniche e perdite ematiche e la brevità dei tempi operatori e della convalescenza post-operatoria sono alcune delle caratteristiche che oggi portano a preferire l'uso del laser al bisturi nella realizzazione di alcuni interventi di chirurgia plastica.

Chirurgia laser

Applicazioni laser in chirurgia estetica e ricostruttiva Besana in Brianza

Chirurgia laser Marco Viganò

L’introduzione del laser in ambito medico-estetico ha consentito di superare molti limiti della chirurgia tradizionale: grazie a incisioni di precisione millimetrica, asportazioni chirurgiche effettuate senza contatto, perdite ematiche ridotte grazie alla capacità di innalzare la temperatura delle cellule colpite inducendo la coagulazione dei vasi sanguigni recisi, il laser consente di raggiungere con grande precisione zone corporee altrimenti difficili limitando al minimo l’invasività. Per questo motivo, oggi il laser viene preferito al bisturi per l’effettuazione di diversi interventi, anche nell’ambito della chirurgia estetica.

Operazioni come la liposuzione, ad esempio, oggi possono essere realizzate con maggior efficacia e sicurezza, limitando al minimo i rischi operatori. La liposuzione e la liposcultura tradizionali, ovvero l’aspirazione del tessuto adiposo dalle zone del corpo in cui è presente in eccesso, sono sempre più spesso eseguite con ausilio di laser CO2 (si parla in questo caso di laser lipolisi), che permette lo scioglimento del grasso per innalzamento della temperatura, grazie al principio fisico della foto-termolisi. L’uso del laser applicato a lipolisi e liposuzione consente di ridurre la traumaticità della lipoaspirazione tradizionale, con una più rapida ripresa delle attività, un edema notevolmente ridotto e un ottimale recupero cutaneo grazie all’effetto ‘skin tighitening’ prodotto dal fascio laser sui tessuti.

La chirurgia laser per Besana in Brianza e limitrofi eseguita dal Dott. Viganò ha ampliato anche le possibilità di contrastare l’invecchiamento cutaneo e il rilassamento dei tessuti, rendendo il lifting incruento ma altamente efficace: la radiofrequenza sfrutta il calore prodotto da onde elettromagnetiche ad alta frequenza per stimolare la produzione di nuovo collagene nei fibroblasti, causando contrazioni delle fasce muscolari del derma profondo che rendono possibile un immediato effetto di rassodamento dell’area trattata. Gli stessi principi possono essere applicati efficacemente al volto e al corpo, ricompattando gli strati più profondi e più superficiali della pelle grazie ai positivi effetti indotti dal laser. Per maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia laser per Besana in Brianza o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per chirurgia laser Besana in Brianza

Viganò - Chirurgia laser

La chirurgia laser per Besana in Brianza e limitrofi effettuata presso lo studio del Dott. Viganò consente di trattare con efficacia e sicurezza non solo numerose patologie (come la roncopatia, o russamento notturno, e l’ipertrofia dei turbinati con un’operazione detta turbinectomia), ma anche inestetismi della pelle, accumuli adiposi e lassità cutanee dovute all'invecchiamento o a importanti variazioni ponderali. Con la tecnica del body lifting, la laser lipolisi, la liposcultura e la liposuzione laser assistite oggi è possibile indurre lo scioglimento del tessuto adiposo anche nelle zone tradizionalmente difficili da trattare con le tecniche della chirurgia tradizionale (lifting brachiale, lifting interno coscia, lifting doppio mento, liposuzione dorso…).

Il fascio laser luminoso agisce selettivamente, senza intaccare i tessuti circostanti, con bassissima traumaticità e sorprendente precisione, in assenza di cicatrici e consentendo un rapido ritorno alle normali attività. Il laser può essere usato efficacemente anche per il ringiovanimento del volto: la tecnica Endo-Light Lift si avvale di una speciale cannula con microfibra ottica che penetra sottocute senza incisioni, generando lo scioglimento del grasso, la formazione di nuovo collagene e la retrazione cutanea (skin tightening) con effetto lifting immediato e duraturo. Il laser chirurgico oggi consente di ottenere risultati straordinari, del tutto inconcepibili fino a qualche anno fa. Ma solo i medici chirurghi più esperti sono in grado di trarre il massimo beneficio da tecniche e strumenti sofisticati e delicati, gestendo al meglio la preparazione psicofisica del paziente, oltre ad eventuali imprevisti e alle possibili implicazioni terapeutiche.

I pazienti che desiderano conoscere i vantaggi, le indicazioni e i costi della chirurgia laser per Besana in Brianza, per il volto e il corpo, possono affidarsi al dott. Marco Viganò. Il chirurgo di lunga e approfondita esperienza, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, dal 2006 opera in regime di libera professione. Per informazioni su indicazioni, controindicazioni e prezzi dei trattamenti di chirurgia laser per il corpo e il viso, è possibile contattare il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano.