Botulino

Botulino Lentate sul Seveso: per rughe glabellari e perioculari

Per trattamenti efficaci con il botulino per Lentate sul Seveso rivolgetevi allo Studio del Dott. Viganò. Botox è il nome con cui viene comunemente indicata la tossina botulinica, utilizzata da molto tempo in medicina oculistica, e da diversi anni impiegata anche in campo estetico per contrastare le prime rughe e i segni di invecchiamento del volto. Il ministero della salute nel 2004 ha approvato l’uso della tossina botulinica di tipo A in medicina e chirurgia estetica, purché iniettata da un chirurgo plastico, uno specialista in chirurgia maxillofacciale, un neurologo o un dermatologo qualificato e specializzato. Le infiltrazioni di botox o botulino sono molto efficaci per la correzione di rughe glabellari e perioculari, e trovano indicazione in pazienti con meno di 65 anni di età.

botulino

Botulino Lentate sul Seveso: scegli il botox per contrastare stanchezza e invecchiamento

botulino o botox

Oggi la medicina estetica offre numerose risposte per contrastare i segni di stanchezza e invecchiamento del volto, costituiti principalmente dalle prime rughe e dai solchi che si formano intorno alla bocca e agli occhi. La palpebra cadente, l’occhio infossato, l'abbassamento del sopracciglio, le rughe frontali e il contorno occhi segnato il danno al viso un aspetto triste e stanco, oltre che invecchiato.

In questi casi può risultare utile un'infiltrazione mirata di tossina botulinica che, agendo in modo temporaneo e reversibile sui muscoli mimici, restituisce al viso un aspetto più giovane e fresco, svolgendo anche azione preventiva sulla formazione di rughe successive. La procedura di trattamento con il botulino consiste in infiltrazioni dirette effettuate con micro aghi ma, pur presentandosi come una procedura di trattamento piuttosto semplice, si sottolinea che deve essere effettuata solo da medici o chirurghi attrezzati e qualificati alla corretta esecuzione della procedura e alla gestione di eventuali complicazioni.

L’effetto botox, che ha durata compresa tra i 5 e i 6 mesi, si basa sulla presenza nel farmaco di una neurotossina termolabile purificata di origine batterica che, una volta penetrata nel muscolo, inibisce il rilascio dell’acetilcolina. Tale sostanza naturalmente prodotta dall’organismo umano trasmette ai muscoli gli stimoli inviati dal sistema nervoso, regolandone contrazioni e distensioni: bloccandone le circolazione, le rughe di espressione risultano così appianate, con un effetto di ringiovanimento globale, immediato e duraturo sul viso. Per maggiori informazioni sui trattamenti con botulino per Lentate sul Seveso o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per trattamenti con botulino Lentate sul Seveso

intervento botulino

La tossina botulinica è un prodotto farmacologico che trova innumerevoli applicazioni in campo medico ed estetico: grazie alla sua capacità di ridurre la contrazione muscolare, il botulismo è utile per ridurre le rughe al margine laterale degli occhi (zampe di gallina), appianare le rughe frontali e glabellari responsabili di un aspetto triste o corrucciato e sollevare il sopracciglio o gli angoli della bocca. Oltre all'azione di contrasto ai segni dell’invecchiamento e alla cosiddetta ritidosi del volto, il botox trova applicazione anche in caso di iperidrosi (sudorazione eccessiva) palmare, plantare o ascellare, fascicolazioni, tremiti (tic) palpebrali o strabismo oculare.

L’applicazione, semplice e generalmente priva di complicazioni, consiste in piccole punture della durata dai 5 ai 6 mesi; ciò significa che l'effetto è immediato e reversibile (non lascia paralisi dopo che è passato l'effetto del farmaco), ma il trattamento può essere ripetuto due volte all’anno. Nonostante la semplicità dei trattamenti con il botox, si ricorda che è sempre fondamentale rivolgersi a medici o chirurghi che operano con cognizione di causa presso strutture attrezzate, in grado di proporre anche trattamenti alternativi.

Per iniezioni di botulino per Lentate sul Seveso o limitrofi è possibile rivolgersi al Dott. Marco Viganò, specialista in chirurgia plastica ed estetica, che propone ai pazienti una vasta gamma di trattamenti anti-age di comprovata efficacia e sicurezza. Il chirurgo, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano 1985, con Specialità in Chirurgia Plastica ottenuta con lode nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta con lode nel 2002 presso lo stesso ateneo, dal 2006 ha iniziato a operare come libero professionista.

Fra le possibilità offerte accanto alle iniezioni di botox, ricordiamo anche i trattamenti a base di acido ialuronico, incruenti, minimamente invasivi e bio-compatibili: dai filler riassorbibili all’aumento di volume delle labbra, gli obiettivi raggiungibili con il sapiente uso delle tecniche, dei preparati e degli strumenti oggi disponibili sono sorprendenti. E' possibile rivolgersi per iniezioni di botulino per Lentate sul Seveso o limitrofi al dott. Viganò che riceve presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza.