Blefaroplastica inferiore

Rivolgiti al Dott. Viganò per interventi di blefaroplastica inferiore per Monticello e limitrofi

L'intervento di blefaroplastica inferiore riguarda le anomalie simmetriche o asimmetriche delle palpebre inferiori che possono determinare inestetismi più o meno accentuati tra cui la formazione delle classiche borse sotto gli occhi: se volete sottoporvi ad un intervento di blefaroplastica inferiore per Monticello potete contattare il Dott. Viagnò. L’erniazione del grasso orbitale nelle palpebre superiori o inferiori determina infatti gonfiore e ingrossamento dei tessuti conferendo allo sguardo e al volto nel complesso un’aria stanca e precocemente invecchiata. La chirurgia estetica delle palpebre, o blefaroplastica, è finalizzata proprio alla correzione degli inestetismi palpebrali che appesantiscono il contorno occhi.

blefaroplastica inferiore

Blefaroplastica inferiore Monticello: eliminare borse, gonfiori e lassità cutanee

interventi di blefaroplastica inferiore

In termini medici viene indicato come “steatoblefaron”, mentre in linguaggio comune si parla di “borse sotto gli occhi”: quel che è certo è che un contorno occhi gonfio e appesantito da cute e grasso in eccesso conferisce un aspetto stanco e invecchiato allo sguardo e al volto nel complesso. La blefaroplastica è l’intervento chirurgico dedicato alla correzione delle palpebre superiori e inferiori, al sollevamento della palpebra e del sopracciglio e alla eliminazione dell’effetto gonfiore dato da cute e grasso in eccesso.

Le problematiche del contorno occhi iniziano a comparire intorno ai 30 anni generalmente in forma leggera (come “zampe di gallina”, occhiaie profonde, primi cedimenti palpebrali e gonfiore perioculare), ma l’erniazione delle borse alle palpebre inferiori si approfondisce solitamente a patire dai 40-45 anni (pur con eccezioni legate a fattori ereditari). La blefaroplastica inferiore mira in particolare alla correzione dell’erniazione di grasso nelle palpebre inferiori, ovvero le classiche borse sotto gli occhi che vanno ad alterare la fisionomia del volto connotandolo come stanco e invecchiato.

L’intervento di blefaroplastica inferiore, preceduto da accurati esami pre-operatori, si esegue in anestesia locale e/o sedazione, e consente di eliminare l'eccesso cutaneo superiore e le ernie adipose palpebrali inferiori (ovvero le borse), con un positivo effetto distensivo sulla cute. L'incisione per la palpebra inferiore è al limite del margine palpebrale, si sutura con punti da microchirurgia e cerottini che possono essere rimossi dopo 5-6 giorni. Per maggiori informazioni sugli interventi di blefaroplastica inferiore per Monticello o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per blefaroplastica inferiore Monticello

blefaroplastica inferiore viso

Intervento di esecuzione rapida e semplice, la blefaroplastica favorisce un netto miglioramento estetico del volto nel suo insieme, illuminato da uno sguardo più fresco e disteso. Per maggiori informazioni su costi e modalità dell'intervento di blefaroplastica inferiore per Monticello e in generale in Lombardia è possibile rivolgersi al dott. Marco Viganò, che riceve presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza.

Specialista di chirurgia e microchirurgia laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano 1985, il dott. Viganò ha conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica con lode nel 1990 (Università degli Studi di Milano), nel 2002 ha ottenuto la Specialità in Microchirurgia con lode (Università degli Studi di Milano) e dal 2006 ha iniziato a operare come libero professionista. Oggi lo specialista è a disposizione dei pazienti uomini e donne che desiderano restituire al viso un'espressività e una freschezza appannate da un contorno occhi gonfio e appesantito da borse, occhiaie e palpebre cadenti grazie ad interventi di blefaroplastica inferiore per Monticello e limitrofi.

Contestualmente all'intervento di blefaroplastica inferiore è possibile intervenire anche sulla palpebra superiore e sulla forma dell'occhio, che può essere allungata. Sono inoltre disponibili diversi trattamenti antiage a bassa invasività e alta biocompatibilità, come le iniezioni di filler riassorbibili a base di acido ialuronico, le infiltrazioni di botulino, i filler specifici per occhiaie e i fili sospensivi. Contattate il Dottor Viganò per maggiori informazioni sulla chirurgia per contorno occhi delle palpebre inferiori e superiori per Monticello e limitrofi.