Aumento volume zigomi

Scopri l'intervento per l'aumento volume zigomi per Lentate sul Seveso: rivolgiti al Dott. Viganò per saperne di più.

L'aumento volume zigomi per Lentate sul Seveso e limitrofi viene praticato presso lo studio del Dott. Viganò. Si tratta di una tecnica che rientra nella moderna concezione di volumo-plastica, evoluzione della profilo-plastica che è in grado di ripristinare e delineare i contorni di viso e corpo modificati dal passare del tempo e dalle abitudini di vita

aumento volume zigomiI segni che il trascorrere degli anni lasciano sul viso includono una caduta per gravità del terzo medio del volto, ovvero area palpebrale e zigomatica guance e solchi naso-genieni (occhiaie, borse, affossamento dell’occhio). Le tecniche a disposizione della moderna tecnologia consentono di ottenere un aumento di volume degli zigomi per contrastare la progressiva ritidosi del viso.

 

Volumo-plastica o lipostruttura per aumento volume zigomatico Lentate sul Seveso

aumento volume zigomi viganò

Per contrastare il progressivo svuotamento delle guance, la perdita di definizione degli zigomi, l’accentuazione delle pliche naso-geniene e di conseguenza di borse e occhiaie soprattutto nelle parte mediale più prossima al naso, la moderna chirurgia mette a disposizione diverse modalità d’intervento.

Per risultati efficaci di aumento volume zigomi per Lentate sul Seveso e limitrofi rivolgetevi al Dott. Viganò. Al tradizionale lifting chirurgico del viso, che consente di riposizionare le strutture “cadute", e/o all’inserimento di protesi zigomatiche per ricostituire la proiezione persa dal profilo, si affiancano oggi tecniche meno invasive in grado di offrire un risultato di rassodamento e ringiovanimento estetico del viso più naturale e armonioso nel suo insieme.

Per ottenere un aumento volume zigomi per Lentate sul Seveso, è possibile rivolgersi al Dott. Viganò che utilizza una tecnica innovativa che si avvale di filler di provenienza autologa. La tecnica di lipostruttura secondo Coleman si esegue tramite un modesto prelievo adiposo (ovvero una piccola quantità di grasso viene prelevato con micro-aghi dalle zone in cui è presente in quantità sufficiente, in genere addome-fianco-ginocchia, etc.) in anestesia locale pura o con blanda sedazione. Per restituire proiezione allo zigomo sono sufficienti pochi cc di grasso (circa 5-7 cc per parte), in luogo delle protesi zigomatiche che si utilizzavano prima dell'avvento della tecnica del lipofilling.

Il tessuto adiposo è una straordinaria sorgente di cellule staminali utili sia in chirurgia plastica ed estetica che in altre specialità chirurgiche, proprio per la sua capacità di rigenerare i tessuti in cui viene infiltrato. Una volta prelevato, il tessuto adiposo viene centrifugato per separare le parti cellulari da quelle sierose. Il tessuto adiposo centrifugato e purificato viene poi reimpiantato utilizzando micro cannule e minuscoli aghetti nell'area desiderata del soggetto donatore, restituendo immediatamente volume alla guancia, con un effetto lifting incruento che solleva tutti i tessuti del volto.

Per maggiori informazioni sugli interventi di aumento volume zigomi per Lentate sul Seveso o limitrofi non esitate a contattarci.

 

Miglior chirurgo plastico per aumento volume zigomi Lentate sul Sevesoaumento volume zigomi dott viganò

L'intervento di lipostrutturazione viso per aumentare il profilo di zigomi poco delineati, guance scavate, occhiaie profonde e occhio incavato è attuabile in day-hospital: i tempi di esecuzione e di recupero (pochi giorni dall’intervento) del lifting incruento sono molto più veloci rispetto ad un tradizionale intervento chirurgico di lifting facciale, e la procedura è di gran lunga meno invasiva, e perciò meno traumatizzante. La lipostruttura ha dato ottimi risultati per l'aumento volume zigomi, anche nei follow-up a distanza: non solo il risultato è stabile nel tempo, ma è stato dimostrato scientificamente che le cellule staminali insite nel tessuto adiposo sono in grado di indurre un miglioramento qualitativo della cute, rendendola più elastica e luminosa.

È sufficiente un modesto prelievo di tessuto adiposo dalle zone in cui è in abbondanza (circa 5-7 cc per parte per restituire proiezione allo zigomo; circa 10 cc per parte per riempire una guancia scavata per problemi di età/dimagramento/patologia; circa 1-2 cc per parte per riempire un'occhiaia svuotata o tear drop; circa 4-5 cc per ottenere un aumento di volume delle labbra; dai 7-8 cc per ridisegnare il profilo del mento) per rimpolpare le zone del viso carenti. In questo caso si parla più propriamente di “micro-fat”, proprio per le modalità e i quantitativi di grasso prelevato, che si differenziano dal “macro-fat” utilizzato ad esempio per mastoplastica additiva o sollevamento glutei. La lipostruttura è una tecnica versatile che si presta a diverse applicazioni che, oltre alla ridefinizione e all'aumento del volume zigomatico, includono il “sollevamento” dei glutei, l’aumento delle dimensioni peniene negli uomini, la mastoplastica additiva nelle donne, l’aumento di polpacci poco definiti e l’aumento di volume delle labbra.

Se sei alla ricerca di un chirurgo estetico esperto nella tecnica del lipofilling e in grado di proporre diverse soluzioni per ottenere un definire il contorno degli zigomi aumentandone la consistenza e valorizzandone il profilo, per interventi di aumento volume zigomi per Lentate sul Seveso e limitrofi puoi contare sull’esperienza del dott. Marco Viganò, che riceve presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. In collaborazione con un’equipe di professionisti abili e qualificati, il Dott. Viganò opera per il raggiungimento di uno stato di benessere della persona, che è sempre al centro di tutti i trattamenti: nessun paziente è mai perfettamente uguale a un altro, e consideriamo ognuno nella sua irripetibile unicità. Per ulteriori e più approfondite informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi delle tecniche per aumento volume zigomi (lifting chirurgico, lipostruttura, lifting incruento, filler riassorbibili, acido ialuronico, botulino ecc) a Milano, Piacenza, Monza e Brianza, si invita a prendere contatti con le strutture su indicate.