Aumento volume labbra

Scopri l'intervento per l'aumento volume labbra per Monza, chiedi maggiori informazioni al Dott. Viganò.

Una bocca piena e carnosa è un segno universale di sensualità e femminilità e grazie ai trattamenti di aumento volume labbra per Monza e limitrofi del Dott. Viganò potrete raggiungere i risultati sperati. Purtroppo l'invecchiamento o cause genetiche possono contribuire alla perdita di volume delle labbra, con minore definizione del contorno e abbassamento degli angoli laterali.

aumento volume labbraOggi la chirurgia e la medicina estetica offrono diverse soluzioni per ripristinare tono, definizione e volume delle labbra, che sfruttano ritrovati innovativi, altamente tollerati e di grande efficacia, come i filler riassorbibili a base di acido ialuronico e la tecnica del lipofilling o lipostruttura, che utilizza grasso autologo prelevato da altre zone del corpo.

 

Ridare definizione e volume alle labbra: filler, lipofilling, botox, chirurgia…

aumento volume labbra viganò

Per l'aumento volume labbra per Monza e limitrofi  del Dott. Viganò con poca proiezione e iposviluppo del vermiglio, grande efficacia hanno dimostrato trattamenti altamente tollerabili come le infiltrazioni di grasso autologo (lipofiller o lipostruttura) e i filler riassorbibili a base di acido ialuronico: le soluzioni a lento riassorbimento non sono definitive, ma possono essere ripetute nel tempo senza particolari controindicazioni.

Più definitive sono le tecniche chirurgiche sulla mucosa interna del labbro (V-Y) e gli innesti di derma, ove possibile autologo, che compensano la mancanza di proiezione e volume delle labbra. Anche negli esiti cicatriziali-traumatici, ovvero quando le labbra hanno perso volume o cambiato forma in seguito a traumi, malattie o ferite, l'indicazione è di tipo chirurgico: la deformazione e/o retrazione viene corretta con un piccolo intervento in anestesia locale. Stesse indicazioni quando gli angoli delle labbra sono spioventi verso il basso, dando al paziente un aspetto costantemente triste e invecchiato.

In questo caso l'intervento sarà finalizzato a modificare l'angolatura della rima, alzando gli angoli e restituire al viso un’espressione più serena, allegra e giovanile. I pazienti che non desiderano sottoporsi a questo piccolo intervento in anestesia locale trovano un’alternativa nelle infiltrazioni di tossina botulinica, che vanno ad agire temporaneamente sui muscoli depressori del labbro. Le iniezioni di botox hanno infatti un effetto di durata limitata e consentono di aumentare il volume delle labbra senza correggerne la forma. Per maggiori informazioni sui trattamenti di aumento volume labbra per Monza o limitrofi non esitate a contattarci.

 

Miglior medico per aumento volume labbra Monzaaumento volume labbra dott viganò

Dopo il contorno occhi, le labbra sono una delle zone più critiche e delicate del viso. Così come un occhio affossato, una palpebra cascante e cerchi scuri intorno agli occhi possono conferire un aspetto prematuramente invecchiato, allo stesso modo la perdita di volume delle labbra con formazione del cosiddetto codice a barre sopra il vermiglio superiore e la caduta degli angoli verso il basso rendono l'espressione triste e stanca.

A desiderare una bocca piena sono soprattutto le donne, la cui sensualità viene messa in risalto da un vermiglio carnoso e ben sviluppato. La necessità di effettuare l'aumento volume labbra può presentarsi in seguito a invecchiamento e svuotamento dei tessuti, o può essere dovuta a ipo-sviluppo costituzionale, esiti dei traumi o cicatrici, modificazioni dell'angolo labiale. Ad ognuna di queste condizioni corrisponde un trattamento più o meno indicato che il chirurgo potrà valutare in sede di visita.

Il Dott. Marco Viganò, specialista in chirurgia plastica ed estetica, propone ai pazienti una vasta gamma di trattamenti per l'aumento volume labbra per Monza e limitrofi studiati in base alle esigenze e alla situazione di partenza del paziente. Dalle iniezioni di filler a lento riassorbimento bio-compatibili al botulino, le alternative alla chirurgia sono numerose e gli obiettivi raggiungibili con il sapiente uso delle tecniche, dei preparati e degli strumenti oggi a disposizione dello specialista sono sorprendenti, a fronte di tecniche incruenti, minimamente invasivi e ottimamente tollerate.

Il chirurgo plastico, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano 1985, ha conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica con lode nel 1990 (Università degli Studi di Milano), nel 2002 ha ottenuto la Specialità in Microchirurgia con lode (Università degli Studi di Milano) e dal 2006 ha iniziato a operare come libero professionista. Per maggiori informazioni su costi e modalità dei trattamenti per l'aumento volume labbra per Monza e limitrofi, si invita a contattare il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza.