Acido ialuronico 

Acido ialuronico Legnano: benefici per la pelle del viso e del corpo

Per trattamenti con acido ialuronico a Legnano affidati al Dott. Viganò. L'acido ialuronico è un componente essenziale del derma umano, cui conferisce elasticità e morbidezza. Dalla sua struttura chimica costituita da lunghe sequenze di zuccheri semplici derivano le preziose proprietà di questo glicosaminoglicano, altamente solubile in ambiente acquoso, in grado di stimolare la formazione di collagene, aumentare la plasticità dei tessuti e l'idratazione cutanea e proteggere l’organismo.

Oacido ialuronicoggi l’acido ialuronico - spesso in associazione con vitamine, enzimi e altre sostanze naturali e biocompatibili come collagene e idrossiapatite calcica - trova largo uso in campo estetico e dermatologico per contrastare i primi segni di invecchiamento con filler riassorbili, biostimolazione e altri trattamenti finalizzati a ridare volume, tono e compattezza ai tessuti del viso, del collo, del décolleté e di altre regioni del corpo.

 

Acido ialuronico contro l’invecchiamento

acido ialuronico iniezioneGlicosaminoglicano costituito da lunghe catene di zuccheri semplici (acido glicuronico e N-acetilglucosamina), l'acido ialuronico viene impiegato sin dagli anni '70 per le sue straordinarie proprietà idratanti, protettive, antisettiche e rigeneranti: la sua elevatissima solubilità in ambiente acquoso, la  capacità di legare acqua e altre sostanze stimolando la formazione di collagene e tessuto connettivo, rendono questa sostanza quanto mai preziosa per garantire un’idratazione cutanea ottimale e contrastare i naturali processi di invecchiamento.

L’acido ialuronico è naturalmente presente nell’organismo umano, prodotto dai fibroblasti insieme al collagene e altri glucosamminoglicani (GAG). L’invecchiamento è tuttavia responsabile della  progressiva diminuzione delle attività dei fibroblasti a livello del derma, con conseguente calo della presenza di collagene e acido ialuronico, fondamentali per determinare idratazione, compattezza, elasticità e tono dei tessuti cutanei. Oggi la medicina estetica offre innumerevoli risposte sempre più efficaci, mirate e tollerabili per contrastare le problematiche dell’invecchiamento: tra queste, diverse strategie si basano sull’azione benefica dell’acido ialuronico.

I filler riassorbibili, ad esempio, sono iniezioni a base di acido jaluronico di sintesi non animale in grado di biostimolare i fibroblasti a produrre collagene, innescando reazioni positive nell’organismo. Tutti i trattamenti cosiddetti di biostimolazione sono finalizzati a indurre e sostenere la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, svolgendo un'azione ristrutturante e anti-ossidante di contrasto ai radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare. Filler a base di acido ialuronico a lento riassorbimento possono essere usati anche per ottenere un aumento di volume delle labbra e per risollevare un contorno occhi depresso e incavato: i filler per occhiaie a base di acido ialuronico sono una delle novità più interessanti che la medicina estetica mette a disposizione di chi desidera ritrovare un aspetto fresco, sano e riposato. Per maggiori informazioni sui trattamenti con acido ialuronico per Legnano o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior medico per trattamenti con acido ialuronico Legnano

acido ialuronico benefici pelle viso

Le proprietà dell'acido ialuronico sono conosciute e sfruttate da ormai lungo tempo dalla medicina estetica, non solo per combattere l'invecchiamento, ma anche per aumentare e definire il volume delle labbra. Questa preziosa sostanza naturalmente presente nell'organismo umano è fondamentale per garantire idratazione ed elasticità tessuti, e trova infatti ampio uso nella cosmesi moderna. L’efficacia dell'acido ialuronico viene massimizzata dalle tecniche della medicina estetica, che iniettano il principio attivo in profondità, stimolando i fibroblasti a produrre neo-formazioni di collagene, con reazioni positive a lungo termine nell’organismo.

I filler a lento riassorbimento a base di acido ialuronico trovano indicazione per combattere le rughe della zona viso/collo/décolleté, per ripristinare i volumi, ridefinire i contorni e restituire compattezza e luminosità all’incarnato. Il Dott. Marco Viganò, specialista in chirurgia plastica ed estetica, propone ai pazienti una vasta gamma di trattamenti anti-age incruenti, minimamente invasivi e bio-compatibili che sfruttano le proprietà dell'acido ialuronico per Milano e limitrofi: dai filler riassorbibili all’aumento di volume delle labbra, gli obiettivi raggiungibili con il sapiente uso delle tecniche, dei preparati e degli strumenti oggi disponibili sono sorprendenti.

Il chirurgo, che riceve presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano e presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, ha alle spalle lunga esperienza di trattamento con acido ialuronico. Il dott. Viganò, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985, ha conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica con lode nel 1990 (Università degli Studi di Milano) e nel 2002 ha ottenuto la Specialità in Microchirurgia con lode (Università degli Studi di Milano). Dal 2006 il chirurgo estetico ha iniziato a operare come libero professionista. Per maggiori informazioni su costi e modalità dei trattamenti con acido ialuronico a Legnano e Monza, è possibile prendere appuntamento presso i centri indicati.